Idee di viaggio per Capodanno last minute: mare, montagna o città?

Idee di viaggio per Capodanno: dove andare a Capodanno last minute? Vi presentiamo alcune idee per un viaggio di Capodanno economico al mare, in montagna o in città

Come recita il proverbio “Natale con i tuoi”… ma a Capodanno sono sempre di più gli italiani che scelgono di partire per qualche giorno di vacanza. Se tanti hanno già prenotato, moltissimi non hanno ancora organizzato nulla e quindi hanno bisogno di idee di viaggio per Capodanno last minute: ecco alcune mete interessanti per una vacanza al mare, in montagna o in città.

Secondo una ricerca dell’Osservatorio Astoi Confindustria Viaggi, tra le mete più gettonate per le vacanze di Capodanno 2019 ci sono molte isole esotiche come le Mauritius e le Maldive. In tantissimi hanno optato per Capodanno al mare in Thailandia o in Oman. Ma è in crescita anche il numero di italiani che scelgono di restare a festeggiare Capodanno in Italia.

Vuoi restare sempre aggiornata sulle più interessanti mete da visitare e su tutte le più spettacolari idee di vaggio? CLICCA QUI

Idee di viaggio per Capodanno in Italia: mare, montagna o città?

Fonte: iStock

Chi vuole restare in Italia per le vacanze di Capodanno non ha che l’imbarazzo della scelta. Prima di tutto deve decidere se preferisce optare per il mare, per la montagna o per una vacanza in una delle nostre splendide città.

Se vuoi trascorrere Capodanno in montagna in Italia, una buona soluzione è la Valtellina: tante meraviglie in alta quota, rese ancora più belle dall’opportunità di godersi le specialità della cucina locale.
Dai pizzoccheri alla polenta taragna, i prodotti tipici possono essere un’ottima compagnia mentre si visitano località di montagna e boghi meravigliosi come Bormio, Chiavenna e Tirano.

Leggi anche >>> Capodanno 2019, come mi trucco? Idee make up per l’ultimo dell’anno

Se invece preferisci trascorrere Capodanno 2019 al mare, allora potresti trovare molto interessante un viaggio in Sicilia: in questa meravigliosa isola potrai godere della cultura, delle tradizioni e della buona cucina ma anche visitare luoghi ricchi di storia, panorami magnifici e spiagge da sogno.
Tra le cose da non perdere nel tuo Capodanno in Sicilia: Catania e l’Etna, Cefalù, Taormina, la Valle dei Templi di Agrigento.

Per visitare una città d’arte italiana a Capodanno vi consigliamo invece la sempre verde Firenze. Il capoluogo toscano è una città ricca di fascino e di cultura, dove potrai affacciarti da Ponte Vecchio o ammirare la straordinaria collezione d’arte del Museo degli Uffizi.
Firenze però è anche divertimento ed eventi organizzati per le vie del centro durante la notte di San Silvestro, con il concertone che quest’anno vede tra gli ospiti Francesco Renga e Baby K.

Leggi anche >>> Capodanno 2019 in piazza, eventi da non perdere per festeggiare l’anno nuovo

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy