Capodanno 2019 in piazza, eventi da non perdere per festeggiare l’anno nuovo

Capodanno 2019 in piazza, tutte le idee e le informazioni sugli appuntamenti da non perdere nelle maggiori città italiane

Hai già deciso cosa fare a Capodanno? Se non hai voglia di andare troppo lontano, o se non puoi partire per un viaggio verso mete esotiche o capitali europee, l’ideale è trascorrere Capodanno 2019 in piazza, tra tantissime altre persone che affolleranno le strade per godersi musica, fuochi d’artificio e divertimento!

Sono sempre più numerosi gli italiani e i turisti stranieri che scelgono di festeggiare la fine dell’anno godendosi il divertimento di una delle tante feste organizzate in piazza nelle città italiane: se anche tu hai voglia di trascorrere Capodanno 2019 in piazza, ti suggeriamo alcuni tra gli eventi più interessanti che saranno ospitati nelle nostre città.

Capodanno 2019 in piazza: gli eventi da non perdere

Fonte: iStock

MILANO
Il concerto di Capodanno a Milano si terrà come sempre nella meravigliosa cornice di Piazza del Duomo: super ospite della serata, il cantautore Francesco Gabbani. Lo scatenato e talentuoso interprete di “Occidentali’s Karma” ha confermato la sua presenza nel capoluogo lombardo per la notte di San Silvestro.

ROMA
Il Capodanno 2019 in piazza nella capitale quest’anno sarà un po’ diverso dal solito: non ci sarà il tradizionale concerto al Circo Massimo, ma una serie di esibizioni live in tema musica, cinema, arte disseminate nelle vie del centro storico. Sono attesi oltre mille artisti provenienti da tutto il mondo, che saluteranno l’anno nuovo a Roma.

Per restare sempre aggiornata su tutte le novità e gli eventi di Capodanno 2019 in piazza >>> CLICCA QUI

NAPOLI
Nella città partenopea si conferma la tradizione, con il consueto concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito. La meravigliosa cornice ospiterà il palco che vedrà esibirsi i Terroni Uniti: tantissimi nomi eccellenti della musica, tra cui James Senese, Daniele Sepe, Enzo Gragnaniello, Valentina Stella e molti altri.

Fonte: iStock

TORINO
Come nel caso di Roma, Capodanno 2019 in piazza a Torino cambia location: per il momento si sa soltanto che il concerto non sarà ospitato come sempre in Piazza San Carlo, ma non si sa ancora dove si terranno i festeggiamenti. La città sta accarezzando l’idea di scegliere una location al coperto.

SALERNO
La città delle luci d’artista si prepara ad accogliere in Piazza Amendola un grande concerto di fine anno: il grande ospite della serata sarà il cantautore Max Gazzè, e voci ancora non confermate sembrano assegnare la prima parte della serata al rapper Clementino.

Leggi anche >>> Ponti 2019, il calendario delle festività del prossimo anno

FIRENZE
Il capoluogo toscano è pronto ad ospitare il concertone di Capodanno 2019 in Piazzale Michelangelo: tra i musicisti che si esibiranno nella notte di San Silvestro, spiccano i nomi di Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi.

Fonte: iStock

MANTOVA
Il primo concerto dell’anno nuovo a Mantova si terrà in Piazza Sordello, dove sono attesi i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, Lo Stato Sociale, e i Planet Funk.

OLBIA
Il concerto di Capodanno 2019 in piazza a Olbia sarà all’insegna della musica della band rivelazione dell’anno: al Molo Brin si esibiranno i Maneskin, la band che lo scorso anno è arrivata seconda a X Factor sotto la guida del giudice Manuel Agnelli.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy