Maneskin, chi è Marlena? Rivelata l’identità della ragazza.

I Måneskin sono un gruppo musicale pop rock italiano formato a Roma nel 2015. La band è diventata famosa dopo la  partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, nella quale, pur essendosi classificati secondi, sono stati gli artisti di maggior successo firmando poco dopo un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.

Durante l’edizione del talent di Sky i 4 ragazzi romani sono stati seguiti da Manuel Agnelli front man degli Afterhours. Ora, sono usciti con un nuovo singolo che fa parte del loro primo album, Torna a casa.

La band, è tornata a  parlare di Marlena, una ragazza di cui già avevamo sentito “l’influenza” nel precedente  “Morirò da re.”

I fan della band di Damianio, Victoria, Ethan e Thomas si sono chiesti subito  l’identità di questa figura femminile sempre nominata nelle loro canzoni. I ragazzi, hanno  ricevendo subito dato una risposta, forse, inaspettata. Ecco come i Maneskin hanno voluto commentare il significato del loro ultimo pezzo Torna a casa e quello che hanno raccontato, appunto, su Marlena:

Torna a casa” è una ballata intensa, moderna, che ha anche richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, lei però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano “Morirò da re”. «Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita – così racconta la band – “Torna a casa” è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa.»

I Maneskin, hanno pubblicato il loro primo album il mese scorso. Torna a casa è stato presenttao in occasione della prima puntata dei live di X Factor 12 su Sky Uno.

In attesa di rivederli dal vivo, i fan della band hanno ricevuto come regalo nuove date live. I Maneskin torneranno infatti ad esibirsi dal vivo in giro per l’Italia nella primavera del 2019.

 

Impostazioni privacy