Sei single? Scopri come sopravvivere alle feste

Dritte utili per superare il periodo delle feste quando si è single.

Sei single da un po’ e il pensiero dell’avvicinarsi delle feste ti da il tormento? Purtroppo in questo periodo dell’anno non è sempre facile trovare compagnia. Tra persone impegnate in famiglia e quelle che desiderano trascorrere ogni momento libero con il proprio partner, il rischio di sentirsi tagliati fuori è dietro l’angolo. Per fortuna, però, ci sono diverse opzioni in grado di tirar su le feste e di farle trascorrere in modo addirittura piacevole. Scopriamole insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Depressione natalizia: 10 dritte che ti aiuteranno a sconfiggerla

Cinque modi per non sentirsi troppo soli a Natale quando si è single

single a Natale
Fonte: Istock

Cercare il contatto con uno o più parenti. Se sei single e l’idea di passare il giorno di Natale da sola proprio non ti va giù, prova a sentire un parente. Genitori, nonni e persino sorelle e cugini accetteranno di buon grado l’idea di fare qualcosa insieme. Dopotutto stiamo parlando della festa per le famiglie, quale miglior occasione, quindi, per riallacciare con chi non si sentiva da un po’? Forse non sarà il tuo Natale migliore, ma almeno lo vedrai trascorrere in fretta.

Unirti ad una vacanza di gruppo. Ormai sono diverse le agenzie che organizzano vacanze di gruppo per mete lontane o addirittura ideate appositamente per single. Se oltre a non restare da sola hai voglia di fare qualcosa di nuovo, questa potrebbe essere l’occasione giusta. E chissà che non ti capiti anche di incontrare qualcuno che ti sta a cuore.

Prendere parte al Capodanno in piazza della tua città. Un’altra valida opzione è quella di concederti un Natale tutto per te, magari con una giornata dedicata alla bellezza e al riposo e prepararti al meglio per il Capodanno. Se anche per quest’occasione non sai cosa fare, una buona alternativa, se non sei già in viaggio è quella di partecipare ad una delle tante feste in piazza. Lì potrai incontrare altra gente e chissà che la serata non si concluda in modo diverso rispetto a come era iniziata.

Se vuoi restare aggiornata sul Natale e su come trascorrere al meglio le feste, CLICCA QUI!

Darti al volontariato. Prima di storcere il naso, pensa a come sarà bello fare del bene nel periodo di Natale. Potrai portare un po’ di felicità a chi in questo momento ne ha davvero poca e fare un’esperienza che di sicuro ti arricchirà dal punto di vista personale, scaldandoti anche il cuore.

Farti avanti con gli amici. E se il pensiero di restare da sola ti assilla a tal punto da non farti dormire, organizza qualcosa ed invita amici in coppia e single. Di sicuro tra colleghi e conoscenti conoscerai qualcuno che come te al momento non è accompagnato. E una volta nella mischia il problema sarà risolto. Inoltre, dover organizzare ogni cosa ti terrà la mente impegnata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Essere single: i lati positivi secondo la scienza

Seguendo questi consigli, le feste passeranno sicuramente in modo più interessante di quanto non avevi previsto. Ciò che conta è affrontarle con lo spirito giusto, ricordando che essere single oggi non significa che lo sarai anche il prossimo anno, a meno che per te non sia una scelta, ovvio.
Qualunque sia la tua scelta finale, ricorda che le feste passano sempre molto in fretta e che una volta scelto cosa fare, tutto sarà più semplice.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy