Come farcire pandoro e panettone: la crema golosissima pronta in pochi minuti

Pranzo di Natale: come farcire pandoro e panettone? La ricetta facile e veloce della Crema Rocher, pronta in pochi minuti e super golosa!

Il pranzo di Natale non può concludersi degnamente senza una nota dolce: a volte, però, affettare il classico panettone o un semplice pandoro può risultare un po’ noioso.
Per risolvere il problema possiamo preparare una crema super golosa per farcire il pandoro e il panettone: oggi vi presentiamo la ricetta facile e veloce della Crema Rocher, ispirata al famoso cioccolatino.

La Crema Rocher è buonissima: un sapore dolce e deciso, morbido e avvolgente, a base di cioccolato e nocciole che rende subito speciale la conclusione del pranzo natalizio. In più, si tratta di una ricetta velocissima per un dolce di Natale buonissimo e insolito.

Leggi anche >>> Primi piatti di Natale, ricette classiche da nord a sud

Per tutte le ricette facili e golose per il tuo pranzo di Natale e non solo >>> CLICCA QUI

Pranzo di Natale, dolci: Crema Rocher, ingredienti e procedimento

Fonte: iStock

INGREDIENTI

– 100 ml di panna per dolci
– 150 gr di crema di nocciole
– 50 gr di wafer alla nocciola
– 50 gr di nocciole tritate

Il procedimento della ricetta per preparare la Crema Rocher è davvero semplicissimo e super veloce: per iniziare, versare la panna in una ciotola e montarla leggermente con una frusta o uno sbattitore elettrico. Aggiungere alla panna semi montata la crema di nocciole, avendo cura di amalgamare bene gli ingredienti.

Tritare in maniera grossolana i wafer inserendoli in una busta di plastica per alimenti e schiacciando con un matterello o una bottiglia. Aggiungere i biscotti tritati alla crema e mescolare con attenzione.

L’ultimo ingrediente da aggiungere alla Crema Rocher sono le nocciole tritate: mescolare con attenzione per amalgamare bene tutto e…

Voilà! La vostra Crema Rocher è pronta da utilizzare per farcire pandoro e panettone e il vostro pranzo di Natale si chiuderà in bellezza!
La Crema Rocher può essere preparata tutto l’anno e utilizzata per farcire torte, crostate, rotoli e biscotti.

Leggi anche >>> Insalata di arance e finocchi, contorno sfizioso e leggero per le feste

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy