Occhiaie? Questo rimedio naturale le farà sparire

Problemi di occhiaie? Prova il bicarbonato di sodio. Ti aiuterà in modo sorprendente.

Se soffri da sempre di occhiaie scure e profonde o stai passando un periodo più pesante del solito e a causa del quale noti spesso degli aloni scuri sotto gli occhi, ti farà piacere sapere che esiste una soluzione semplicissima per ridurre le occhiaie e che oltre ad essere particolarmente economica è anche sana e, soprattutto, naturale.
Tra i tanti rimedi casalinghi contro le occhiaie esiste infatti il bicarbonato di sodio. Un ingrediente che molto probabilmente hai già in casa e che in caso contrario ti sarà piuttosto semplice da recuperare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ossido di zinco, il segreto per una pelle priva di imperfezioni

Ecco come eliminare le antiestetiche occhiaie con il bicarbonato di sodio

Ciò che serve è riuscire a realizzare un piccolo impasto da applicare sotto gli occhi, ovvero nella zona delle occhiaie. Il tutto si può ottenere mescolando del bicarbonato ad un po’ di acqua naturale, per ottenere risultati migliori, però, è possibile usare il tè verde o la camomilla al posto dell’acqua. La prima combinazione avrà un effetto decongestionante mentre la seconda punterà più allo schiarimento delle occhiaie.
Per preparare l’impasto basta scaldare l’acqua, aggiungervi tè o camomilla e mescolare al bicarbonato. A questo punto si potrà applicare il tutto nella zona interessata, lasciandolo agire per una decina di minuti.
In alternativa, lasciando il composto un po’ più liquido, vi si potranno immergere dei dischetti di cotone da applicare sempre nella zona per lo stesso quantitativo di minuti.

Per restare aggiornata su altri rimedi naturali utili per la tua bellezza e per la salute CLICCA QUI!

E se oltre alle occhiaie si hanno anche delle antiestetiche borse? In tal caso si possono intingere i due dischetti di cotone nell’impasto ottenuto e metterli in freezer per qualche minuto. La loro azione a freddo aiuterà ad avere uno sguardo immediatamente più riposato e a prova di bellezza. Provare per credere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La beauty routine per prepararsi al Natale

Le occhiaie a volte possono essere anche il segnale di qualcosa che non va per il verso giusto. Per questo motivo se il problema è improvviso e dura nel tempo, oltre a cercare un rimedio per attenuarlo è sempre bene sentire il parere del proprio medico curante, al fine di assicurarsi di essere in buona salute.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy