Dolce & Gabbana nella bufera, ecco cos’è successo!

Dolce e Gabbana e la storia di una bufera mediatica senza fine.

Gli stilisti Dolce e Gabbana ormai da qualche giorno sono al centro di una vera e propria bufera mediatica che sembra non voler accennare a placarsi. Il tutto è iniziato per una serie di video promozionali, fatti per promuovere un’importante sfilata che i due avrebbero dovuto realizzare proprio in Cina. Degli spot che a quanto pare non sono piaciuti al popolo cinese che ha accusato gli stilisti di sessismo e razzismo, dando il via ad uno scontro insolito e ricco di colpi di scena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stefano Gabbana e l’insulto all’abito da sposa di Chiara Ferragni

Dolce e Gabbana, fuori da molti e-commerce cinesi

Dolce e Gabbana nella bufera
Fonte: @instagram

È davvero insolito quanto sta avvenendo a livello mediatico tra gli stilisti Dolce e Gabbana e la Cina. Uno scontro iniziato a causa di alcuni video promozionali che non sono piaciuti al popolo cinese e che hanno aperto uno scontro dapprima verbale e successivamente passato all’estromissione del noto marchio da diversi e-commerce.
I video in questione mostrano una ragazza cinese intenta a mangiare alcuni cibi italiani con le bacchette, il tutto con una voce fuori campo che commenta con una serie di doppi sensi e con musiche e decorazioni che per molti cinesi hanno visto come un cattivo stereotipo del loro paese. Così, nel giro di 24 ore i commenti hanno fatto il giro del web puntando il dito contro la scelta fatta dagli stilisti.

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime news dal mondo dei gossip CLICCA QUI!

Ciò che ha ingigantito il problema è stata proprio la risposta che ne è seguita. Sembra infatti che Stefano Gabbana, attraverso il suo account personale di Instagram abbia offeso il popolo cinese, in una conversazione privata, usando parole come “Cina ignorante, sporca e puzzolente”. Gli screenshot postati dal noto account di moda DietPrada hanno poi fatto il giro del mondo portando alla cancellazione del loro marchio da tantissimi e-commerce cinesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stefano Gabbana offende Selena Gomez: il web insorge

Un caso senza precedenti, dopo il quale Dolce e Gabbana hanno dichiarato di essere stati hackerati e di trovarsi al centro di un grande fraintendimento visto il loro amore per la Cina.
La storia, però, sembra non essere terminata qui e oltre alla Cina, anche diversi personaggi dello spettacolo e della moda stanno prendendo le distanze dal marchio, dicendo la propria sui social.
Inutile dire che al momento la sfilata è stata cancellata.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy