Salvini-Isoardi, è finita: la risposta social con parole al veleno

Isoardi Salvini
Foto da Instagram @elisaisoardi

Finita la storia d’amore fra Matteo Salvini e Elisa Isoardi: il post del Ministro dell’Interno è un po’ polemico

E’ arrivata ormai al capolinea la lunga storia d’amore durata tre anni tra il vice premier Matteo Salvini e la conduttrice de “La prova del Cuoco” Elisa Isoardi. Negli occhi e nelle parole di lei c’è molta amarezza, forse qualche rimpianto, così come si legge sui social: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora”. Con una frase del noto scrittore Gio Evan, Elisa ha espresso il vero dolore di una storia interrotta. Ma a qualcuno i conti non tornano parlando in termini tempistici: la crisi sembrava perdurare e infatti la presentatrice conferma le varie voci in esclusiva a “Chi” (uscirà mercoledì 7 novembre) su un rapporto già concluso da tempo: “La nostra storia è finita due mesi e mezzo fa – spiega la Isoardi – prima che fossero decise le nomine Rai.

È la dimostrazione che, contrariamente a quanto dicono le malelingue, non ho mai sfruttato il nostro rapporto. Lo ripeto: è stato un grande amore”. Tutto ciò però ovviamente non era stato reso noto, entrambi hanno taciuto per mesi finché non è stata proprio lei a fare il “coming out” della rottura. Ma la risposta di Matteo Salvini, rigorosamente social, non si è fatta attendere, con un post al vetriolo che ha lasciato di stucco anche i suoi fan.

Leggi anche — > Elisa Isoardi: durante una diretta si rese conto di avere un tumore

Salvini risponde alla Isoardi: il post social è un po’ velenoso

elisa isoardi e matteo salvini

Entrambi dovrebbero rappresentare la stessa faccia della medesima medaglia, in realtà ad oggi non c’è nulla di più diverso: Matteo Salvini non ha sulla bocca le stesse parole dolci che gli ha dedicato l’ormai ex compagna. Elisa Isoardi ha espresso amore, affetto, rimpianti e rimorsi e non ha potuto che aprire le braccia e arrendersi di fronte alla motivazione che ha causato la rottura: “La lontananza, causata dai troppi impegni di entrambi”. E infatti il vice presidente del Consiglio risponde proprio dall’Africa, altro impegno lavorativo. Le sue parole però risultano pungenti, pronte a toccare e sollevare qualche polverone. C’è un po’ di velato veleno sulle sue labbra, così come traspare dai social: “Per educazione, carattere e rispetto non ho mai buttato in piazza la mia vita privata, non comincerò a farlo adesso, agli Italiani non interessa. Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno aveva altre priorità”.

Salvini sottolinea che, per sua natura, non ha mai messo in piazza le sue questioni private come questa: vorrà forse colpire lei che ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva? Mette in luce quanto fatto per lei e ammette i propri errori. Alla fine però punge la sua ex fidanzata: “Qualcuno aveva altre priorità”. Il ministro dell’interno lancia l’ultima stoccata all’ormai ex dolce metà: non c’è più nulla da tutelare e da salvare, lei aveva altre priorità e tra queste non c’è più Matteo.

Impostazioni privacy