Elisa Isoardi: durante una diretta si rese conto di avere un tumore

Elisa Isoardi racconta in un’intervista come ha scoperto di avere un tumore: è successo durante una puntata di Uno Mattina.

“Io sono impallidita e ho pensato che anche io facevo parte di quella categoria”.

A parlare è Elisa Isoardi, conduttrice televisiva del piccolo schermo italiano e compagnia di uno degli uomini più in vista di questa era politica, Matteo Salvini.

Le sue parole ripercorrono un momento assai difficile, in cui la sua carriera si è intrecciata in modo quasi paradossale con la sua vita privata. E’ stato il momento in cui Elisa Isoardi ha scoperto di essere malata, di avere un tumore.

Elisa Isoardi e la scoperta in diretta di esser malata

elisabetta Isoardi
Foto da GettyImages

All’epoca la conduttrice era ancora al timone di Uno Mattina. Ospite in studio era un otorinolaringoiatra, esperto chiamati ad elencare i sintomi tipici di una persona affetta da un tumore alle corde vocali.

Per Elisabetta si trattò di un vero e proprio colpo: più l’esperto parlava più lei si rivedeva in quell’elenco di sintomi, campanelli d’allarme che forse già da un po’ sentiva suonare ma che non aveva correttamente interpretato.

Lo shock servì però a destare l’attenzione di Elisa Isoardi, che così si rivolse a un professionista:

“Era un grosso polipo che stava compromettendo la mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce”

Un intervento tempestivo e le appropriate terapie riabilitative hanno però fatto sì che la conduttrice potesse superare al meglio la malattia:

“La paura è stata tanta – spiega la conduttrice – Anche se nella maggior parte dei casi questo tumore risulta benigno, non va sottovalutato. L’intervento, molto delicato, è riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno. Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista”

Per la serie dunque “tutto è bene quel che finisce bene” e, soprattutto, sempre informarsi per prendersi cura al meglio della propria salute.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy