I Medici 2: il cast, la trama e le anticipazioni sulla fiction di Rai Uno

Ritorna sugli schermi di Rai Uno la fiction internazionale I Medici 2, scopriamo insieme la trama, il cast e alcune anticipazioni sulle prossime puntate

Dopo un’attesa lunga due anni, è finalmente tornata sugli schermi di Rai Uno la seconda serie della fiction televisiva “I Medici”: una produzione internazionale di altissimo livello, con un cast stellare che ha ottenuto grande riscontro in termini di pubblico.

Numerosi sono, infatti, i nomi delle star presenti all’interno del cast: da Daniel Sherman che presta il volto a Lorenzo il Magnifico, a Dustin Hoffman che nella prima stagione è Giovanni de Medici, a Bradley James che interpreta Giuliano de Medici.

Moltissimi anche gli attori italiani che interpretano gli storici personaggi della fiction, tra cui Alessandra Mastronardi nel ruolo di Lucrezia Donati, Raoul Bova che interpreta Papa Sisto IV e Filippo Nigro, nei panni di Luca Soderini.

La fiction I Medici è ambientata nella città di Firenze ai tempi del Rinascimento e racconta le vicissitudini della famiglia Medici, che a quell’epoca era a capo dell’intero capoluogo toscano. La trama della fiction dedicata a Lorenzo il Magnifico e alla sua casata racconta dell’ascesa della potente famiglia fiorentina, con un intreccio che riunisce storia, politica, amori, scandali e tradimenti di ogni tipo.

La fiction di Rai Uno I Medici: trama e anticipazioni

Fonte: Instagram @imediciofficial

Nella prima stagione abbiamo conosciuto Cosimo de Medici che, dopo la morte per avvelenamento del padre Giovanni, si ritrova a tenere le redini della città di Firenze. Il compito di Cosimo è tutt’altro che semplice, visto che dovrà provare a conciliare gli interessi della sua casata con quelli del Banco mediceo e della politica fiorentina. A rendere tutto più difficile ci si mettono alcuni temibili avversari, tra cui Rinaldo degli Albizzi.

La seconda stagione, attualmente in onda su Rai Uno, è invece incentrata sulla figura di Lorenzo de Medici (detto il Magnifico) e di suo fratello Giuliano, che dovranno provare a risolvere la grave crisi attraversata dal banco familiare e il dolore e le difficoltà per la grave malattia del loro padre, Piero.

Leggi anche >>> L’orrore in diretta su Rai Uno a l’Eredità: Insinna resta di ghiaccio

In questa seconda stagione avranno a che fare con un altro temibile avversario: ci riferiamo alla famiglia dei Pazzi e in particolare a Jacopo, rappresentante della casata che vorrebbe rubare ai Medici il ruolo di banchieri papali. Lo scontro tra le due famiglie viene reso ancor più difficile dalla storia d’amore tra Guglielmo de Pazzi (nipote di Jacopo) e Bianca de Medici (sorella di Lorenzo e Giuliano), rappresentanti delle due famiglie acerrime rivali.

Nelle puntate che andranno in onda il 6 novembre vedremo proprio l’inasprirsi della lotta tra i Medici e i Pazzi, con questi ultimi che approfitteranno del momento di debolezza di Lorenzo il Magnifico che nel frattempo è alle prese con le difficili alleanze tra la sua Firenze e le città di Venezia e Milano.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy