Come sono e cosa fanno gli attori de I Cesaroni anni dopo

I cesaroni sono una nota serie televisiva targata Mediaset, iniziata nel 2006 e conclusa con la sesta stagione nel 2014. Ecco come sono diventati gli attori protagonisti e cosa fanno oggi.

I Cesaroni, nota serie tv entrati nelle case degli italiani nel 2006, per coloro che li hanno seguiti appassionatamente, erano la famiglia della porta accanto e a quattro anni dalla fine delle registrazioni, si sente ancora molto la loro mancanza.

I cesaroni, la serie Tv innovativa

I cesaroni sono i fondatori di un’innovazione concettuale della famiglia avendo portato in tv il risultato del concetto moderno della famiglia, che è sempre più ‘allargata’ denotando famiglie divise da divorzi e ricongiunte da nuove storie d’amore che spesso provocano un dissesto emotivo nei figli, con grandi difficoltà di adattamento alle nuove situazioni, soprattutto per gli adolescenti.

Prima dei Cesaroni, il concetto di famiglia allargata non veniva rappresentato in tv, ma grazie a Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, due grandi protagonisti, le mutazioni sociali della famiglia dovute all’incremento del numero dei divorzi, hanno fatto sentire meno soli molti adolescenti che si sono rispecchiati nel telefilm e hanno capito quanto la situazione familiare complicata che stavano vivendo loro fosse in realtà molo comune.

I Cesaroni oggi

In molti si chiedono: che fine avranno fatto Mimmo, Walter, Marco, Eva, Alice, Rudi e tutti gli altri?

Mimmo, il più piccolo di casa Cesaroni

Il piccolo Mimmo Cesaroni lo abbiamo visto crescere sul teleschermo, stagione dopo stagione. Federico Russo aveva solo 9 anni al suo esordio nel cast dei Cesaroni. Il piccolo bambino paffutello con le lentiggini oggi è un uomo e come si evince dal suo profilo Instagram che conta più di 800mila follower è anche molto amato e molto bello. Oltre ai Cesaroni, Federico Russo lavora nel cast de l’ Incantesimo e De Gasperi, l’uomo della speranza, nel 2004. Nel 2008 lavora in Provaci ancora prof .Dal 2015 lavora nel cast di Alex&Co, serie tv in onda su Disney Channel, mentre nel 2017 lo abbiamo visto nella fortunata fiction di Gianni Morandi, L’Isola di Piero, e nel cast di Don Matteo 11 e Scomparsas.

Marco Cesaroni, il teeneger amato dalle ragazzine

Marco Cesaroni, il cui vero nome è Matteo Branciamore, nel film interpretava il fratellone adolescente affascinante, introverso, musicista che tentava di fare breccia nel cuore di Eva, la sorellastra e per vedere se ci riusciva ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Tanto amato dal pubblico da non restare a lungo disoccupato, dal 2015 ha interpretato vari piccoli ruoli ma nel 2017 c’è stata una svolta con la partecipazione a 2 film cinematografici di grande successo My Father Jack Il mondo di mezzo in cui interpretava il figlio di un boss appartenente alla mafia. Altri ruoli importanti che hanno contrassegnato la sua carriera da attore sono stati interpretati per i film: Piper, Vip e Barabba. 

Il bel 36enne che aveva rivelato di avere proplemi legati alla dipendenza da sesso nel 2012, oggi intervistato per Chi si dice finalmente guarito dalla linfomania pur continuando ad amare molto le donne, ora lega il sesso più all’amore che al divertimento fine a se stesso.

Ti potrebbe interessare anche—>Infarto Amendola, era già successo ne I Cesaroni

Eva, una ragazza perfetta

La ragazzina educata, studiosa e romantica, la figlia che ogni genitore vorrebbe avere, la ragazza che ogni ragazzo vorrebbe al suo fianco, innamorata del fratellastro, la cui storia viene ostacolatadai neo-genitori. Questa era Eva Cudicini nella serie televisiva I Cesaroni. Alessandra Mastronardi deve senza dubbio la sua popolarità alla serie tv I Cesaroni, ma non è stato il suo unico ruolo da attrice. Dal 2008 al 2010 è nel cast di Romanzo criminale. Successivamente lavora in film come Non Smettere di Sognare, Sotto il Cielo di Roma e La Certosa di ParmaHa lavorato anche nel film To Rome with Love di Woody Allen nel 2012 e nella commedia L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi nel 2013. Inoltre ha lavorato a Los Angeles e in Canada dove è stato girato il film di Anton Corbijn Life. Nel 2016 è protagonista della serie L’Allieva. Nel 2017 approda al cinema in diversi film: Il Turista, Titanium White Otzi e il Mistero del tempo.

Da sei anni è innamorata di un attore irlandese Liam McMahon, con il quale ha resistito in un rapporto a a distanza per i primi 5, da un anno si è trasferita a Londra per coronare il suo sogno d’amore e conciliare la carriera artistica, e le eventuali nuove occasioni che potrebbero arrivare, con una probabile famiglia tutta sua.

Walter Masetti, il simpaticone

Walter nella serie tv è il migliore amico di Marco, un ragazzo solare e divertente.  Walter è interpretato da Ludovico Fremont, che oltre ai Cesaroni ha acquisito esperienze professionali lavorando per film come  Scrivilo sui muri, Natale a Rio, 6 giorni sulla Terra, Presto farà giorno e nel 2015 il suo ultimo film The Answer, la risposta sei tu. In tv ha lavorato nel film Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci  e Un’altra vitaDal 2002 si specializza come attore di teatro e lavora per opere di successo come Uomini senza donne di Angelo Longoni.

Rudi, il mattacchione

Nella serie tv dei Cesaroni è il fratello burlone di Marco, l’addetto agli scherzi più pazzi, un ragazzino che come il fratello si innamora della sorellastra Alice. E’ il personaggio che abbiamo visto maturare di più nel corso delle stagioni dei Cesaroni. Niccolò Centioni, è un attore che deve la sua fama anche ad alcuni ruoli interpretati per Distretto di Polizia e Sweet India nel 2006. Successivamente, nel 2013, ha partecipato al reality Pechino Express, con Micol Olivieri, due anni dopo partecipa al talent show Notti sul ghiaccio e nel 2016 ottiene un ruolo in un cortometraggio Mamma non vuole.

Alice, la sorellina di Eva

Alice è la sorellina di Eva ed ha la stessa età di Rudi, è una ragazzina studiosa e posata, ma con un carattere deciso. Lucia e Rudi, pur amandosi molto non avranno mai una storia seria. Micol Olivieri, dopo I Cesaroni viene ricordata per la partecipazione a Pechino Express con Niccolò Centioni. Nel 2016 esordisce al cinema con il film Un’avventura romantica.

Nel 2014, a soli 21 anni si sposa con il calciatore Christian Massella, diventa mamma di due bambini e si dice molto felice.

Ti potrebbe interessare anche—>PECHINO EXPRESS 2: Nel cast due attori dei CESARONI

 

 

 

 

Impostazioni privacy