Spunti fashion per indossare i colori autunnali: le 4 sfumature must

moda autunno
iStock Photo

Cambia la stagione e cambia la moda con i suoi colori. Scopri quali saranno i più Inn in questo autunno 2018 e come sfruttarli al meglio.

Via i costumi, avanti i cappotti. Arriva l’autunno e, come per ogni cambio di stagione, noi fashion addicted adeguiamo il nostro look alle nuove tendenze.

Tra queste ci sono come sempre i colori, le sfumature più glamour della stagione con cui tingere il nostro intero guardaroba. Su quali nuance puntare allora in questo autunno 2018? Te lo svela in un batter d’occhio CheDonna.it.

Moda autunno 2018: colori must

moda autunno
iStock Photo

Quattro sembrano essere le tinte must che l’autunno 2018 impone ai nostri outfit. Eccole elencate per voi.

1 – Arancione zucca – E che cosa ci può esser di più autunnale di una zucca? Il colore perfetto se vuoi una sfumatura calda, tenue e avvolgente e che, per giunta, si adatti a ogni tipologia di carnagione, donando sempre grande luminosità. Sfruttatelo per una maxi sciarpa che possa diventare punto focale del vostro look o anche su un soffice maglione oversize.

2 – Bordeaux – Il re della stagione, con quel fascino iper-elegante che lo rende adatto a tutte le occasioni. Proprio in virtù della sua anima chic, questo rosso con sottotono violaceo darà il meglio di sé su un minidress, da abbinare a ankle boots per il giorno e décolleté per la sera.

3 – Verde scuro – Il colore dei boschi per eccellenza ma, senza dubbio, non tra i più facili da indossare. Il rischio è infatti di  mortificare il nostro incarnato e spegnerlo. Ecco perché, in caso di outfit verde scuro, un filo di trucco non potrà mai mancare e sarà bene giocare il resto del look su toni luminosi e vivaci.

4 – Viola – Sono anni oramai che questa nuance la fa da padrona. Tutte le sfumature andranno bene, l’importante sarà saperle abbinare al nostro incarnato:  i viola con base marrone o rossiccia saranno perfetti per chi ha un sottotono caldo, quelli con riflessi blu valorizzeranno invece i toni più glaciali della pelle.

Fonte: blog Cliomakeup

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy