Marchesa d’Aragona biografia: età, carriera e vita privata

marchesa d'aragona
Foto da Instagram @marchesadanidaragona

Chi è la Marchesa d’Aragona? Un personaggio unico che abbiamo imparato ad amare a Pechino Express e ora ritroviamo nella casa del Grande Fratello Vip.

“Ha un’età indefinita, si definisce una donna del popolo, anche se vive in un mondo dorato. Ha dichiarato: “Entro nella Casa del Grande Fratello Vip per somministrare dosi di bon ton”

Così Ilary Blasi ha annunciato l’ingresso della Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona nella casa del Grande Fratello Vip 2018.

La donna torna al mondo dei reality dopo la precedente esperienza a Pechino Express, il viaggio che ha reso la Marchesa d’Aragona uno dei personaggi televisivi più popolari del momento.

E pensare che Daniela Del Secco frequenta il piccolo schermo oramai da anni, forse però era l’etichetta di Marchesa a mancare e con essa buona parte della sua popolarità.

Scopriamo allora chi è veramente la Marchesa d’Aragona, con e senza titolo nobiliare.

niziamo ricordando i suoi esordi nel mondo dello spettacolo e dell’informazione. La Marchesa, laureata e specializzata in comunicazione multimediale, nonché giornalista iscritta all’albo della regione Lombardia, è stata organizzatrice di eventi tra il 1983 e il 1987,  collaborando poi con TeleLombardia come conduttrice vari programmi e di un talk show di successo. Sbarca poi su Rai Due nel 1991, con I Fasti Verolani e conducendo Il caffè della Versiliana, per partecipare poi a diversi talk show tra Rai e Mediaset.

La vera grande occasione arriva però nel 2013, quando partecipa alla trasmissione Pechino Express.

Parteciperà poi a La vita in diretta, Uno Mattina e Selfie – Le cose cambiano, divenendo anche scrittrice con la pubblicazione di nel 2014 pubblica il suo primo libro Come diventare marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita.

Marchesa d’Aragona patrimonio

marchesa d'aragona
Foto da Instagram @marchesadanidaragona
  • Nome d’arte: Daniela Del Secco di Aragona
  • Soprannome: Marchesa D’Aragona
  • Data di nascita: 15 dicembre 1951
  • Età: 66 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Giornalista, Opinionista
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 56 kg

Bisogna fare subito chiarezza: di nobiliare la Marchesa d’Aragona non ha proprio nulla.

Daniela Del Secco nasce il 15 dicembre del 1951 a Roma ma l’etichetta di Marchesa arriva solo a carriera iniziata quando la diretta interessata se la autoattribuisce.

Si può nascere o non nascere aristocratici, ma si diventa nobili solo attraverso la virtù.

Da allora aggiunge l’appendice “D’Aragona” al suo nome e la nobiltà romana inizia invitarla a numerosi eventi, pur consapevole del suo blasono frutto di pura fantasia.

Marchesa d’Aragona marito

marchesa d'aragona
Foto da Instagram @marchesadanidaragona

Tre matrimoni e tre divorzio questo il bilancio della vita sentimentale della Marchesa d’Aragona.

Al momento sembra non avere legami sentimentali ma ciò nonostante si dice più che soddisfatta della sua vita e, soprattutto, dei tanti successi professionali raggiunti.

Marchesa d’Aragona figlia

marchesa d'aragona
Foto da Instagram @marchesadanidaragona

Più che una figlia sembra un’amica. Ludovica è compagnia della Marchesa d’Aragona a numerosi eventi, nonché sua fedele coprotagonista di numerosi scatti su Instagram.

L’intesa tra le due sembra esser veramente speciale, quasi più da amiche che da madre e figlia.

Marchesa d’Aragona casa

marchesa d'aragona
Foto da Instagram @marchesadanidaragona

Per una marchesa non poteva che esserci una dimora nobiliare. Gli interni ed esterni panoramici della casa nel centro di Roma compaiono spesso sul profilo Instagram della Marchesa d’Aragona che, nella sua blasonata casa, ha anche ospitato alcune interviste.

Marchesa d’Aragona gif

marchesa d'aragona

Nel XXI secolo il diventare personaggi passa anche e soprattutto per il web.

Ecco allora che quando la popolarità della Marchesa d’Aragona è esplosa con al messa in onda di Pechino Express, il suo fascino un po’ sopra le righe l’ha subito resa protagonista di numerose e divertentissime gif.

Dalla Marchesa che apostrofa l’osservatore come “adorato” a quelle che promettono vendetta o che ghiacciano con lo sguardo provocatore e strafottente che solo la Marchesa d’Aragona sa regalare.

Il personaggio della Marchesa era oramai sbocciato.

Marchesa d’Aragona Instagram

marchesa d'aragona
Foto da Instagram @marchesadanidaragona

Scatti durante servizi fotografici, eventi mondani o semplicemente in casa.

Sono in 39,7mila i follower pronta seguire scatto dopo scatto la vita della Marchesa d’Aragona, condivisa, come da tradizione delle star 2.0, via Instagram.

Le foto pubblicate sono numerose e raccontano la quotidianità della Marchesa, condita sempre però da un tocco glamour che sembra immancabile per una donna di simile “lignaggio”.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy