Jane Alexander vita privata, film, programmi: quello che c’è da sapere

jane alexander
Foto da Instagram @
jinnyminnypinny

Jane Alexander, attrice e presentatrice britannica naturalizzata italiana. Scopriamo tutti i dettagli sul suo presente e passato.

  • Nome d’arte: Jane Alexander
  • Data di nascita: 28 dicembre 1972
  • Età: 45 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attrice, Conduttrice televisiva, Modella
  • Luogo di nascita: Watford, Regno Unito
  • Altezza: 182 cm

Il fascino British arriva nel Bel Paese con Jane Alexander che da Watford, Regno Unito, sbarca in Italia e prende sede a Roma, iniziando una carriera che si concentrerà poi per lo più sul piccolo schermo.

Figlia di madre croata, che lavorava nel doppiaggio, nella CineItalia Edizioni, e di padre inglese, direttore di doppiaggio e traduttore di sceneggiature, Jane Alexander vivrà “la più grande delusione” della sua vita, come lei stessa l’ha definita, quando il padre morirà a causa di un tumore al colon ed ai polmoni. E’ l’evento a cui l’attrice lega la sua difficoltà nel creare legami stabili con altre persone, un problema con cui fa i conti da tutta la vita ma, a quanto pare, non l’unico.

Durante le prime giornate nella caverna del Grande Fratello Vip si è infatti lasciata andare a una confessione assai particolare. Jane Alexander sarebbe stata seguita in questi ultimi anni da un centro che l’ha aiutata a sconfiggere la sua dipendenza da alcol: un problema piuttosto grave visto che l’attrice non ricordava neanche eventi che si verificavano la sera precedente, quella in cui però si era concessa magari solo un bicchiere. La sua dipendenza non era dunque legata a un abuso ma è stata comunque difficile da superare: il traguardo è stato però raggiunto grazie all’aiuto di specialisti che lei chiamava nel momento del bisogno e che, con i modi giusti, la aiutavano a ritrovare se stessa.

Fortunatamente però nella vita privata di Jane Alexander ci sono anche molti successi come la maternità e l’amore.

Jane Alexander figlio

jane alexander
Foto da Instagram @
jinnyminnypinny

Damiano Schiozzi, oggi 14 anni, è il figlio nonché promettente erede di Jane Alexander. Nato dal matrimonio dell’attrice con Christian Schiozzi, il ragazzo sembra abbia deciso di seguire le orme della madre e, nonostante la sua tenera età, vanta una partecipazione nella pellicola All the money in the world di Ridley Scott.

I punti in comune tra i due hanno reso il rapporto stabile e intenso, permettendogli di superare anche la separazione di Jane da Christian. Madre e figlio sembrano proprio avere una buona intesa.

Jane Alexander compagno

jane alexander
Foto da Instagram @
jinnyminnypinny

Dopo il matrimonio con Christian Schiozzi, Jane Alexander si è voluta godere un periodo da single per poi lanciare la bomba di un a relazione con un 35enne, Fabio, all’interno di un’intervista pubblicata nel 2014 su Mia.

Adesso però le cose sembrano cambiate. Jane è impegnata in una seria relazione con il musicista Gianmarco Amicarelli.

Jane Alexander film e programmi

jane alexander
Foto da Instagram @
jinnyminnypinny

Come da tradizione familiare, Jane Alexander fa il suo esordio nel mondo del lavoro come doppiatrice ma ben presto capisce che la strada intrapresa non le appartiene. Così, all’età di sedici anni inizia a lavorare come modella.

Arriva però presto il debutto in televisione: nel 2001 Jane Alexander conduce la trasmissione televisiva Coming Soon Television. Seguono alcuni programmi su La7 e RaisatCinema e arriva poi anche l’esordio sul grande schermo con un cameo nel film Le donne non vogliono più di Pino Quartullo.

Il vero successo per Jane Alexander è però legato alle serie tv come La freccia Nera, Ho sposato un calciatore, Anna e i cinque, Il Commissario Manara e, ovviamente, Elisa di Rivaombrosa e il suo seguito,  La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, con il personaggio della marchesa Lucrezia Van Necker Beauville che le regalerà la vera popolarità.

Attenta da sempre ai diritti delle persone LGBT, Jane Alexander nel 2002 ha condotto il Gay Pride di Roma.

Infine nel 2015 l’attrice si avvicina al mondo del reality con la partecipazione a  Monte Bianco – Sfida verticale, reality show di Rai 2, che è però solo il preludio al vero reality: nel 2018 entra infatti nella casa del Grande Fratello Vip.

Jane Alexander Elisa

jane alexander
Foto da Instagram @
jinnyminnypinny

E’ con questa serie che Jane Alexander raggiunge il suo picco di popolarità.

La marchesa  Lucrezia Van Necker è un personaggio ambizioso e opportunista, reduce da un matrimonio di convenienza con l’anziano e potente marchese Beauville, consigliere del re, per ili uale ha lasciato il fidanzato dell’epoca, Fabrizio Ristori.

Cercare di recuperare il cuore di quest’ultimo e entrerà a far parte  della Confraternita dei Fratelli della Luce, una congiura contro il re. Entrambi gli obbiettivi falliranno e Lucrezia fuggirà dal Regno di Sardegna.

Dopo una parentesi infausta a Napoli, la marchesa torna a Rivombrosa, oramai vecchia e malata. Qui tenta di impedire l’amore tra Andrea, suo figlio, e Agnese, la figlia dei defunti Elisa e Fabrizio. Verrà uccisa proprio nel tentativo di pugnalare quest’ultima.

Jane Alexander interpreterà il personaggio di Lucrezia dal 2003 al 2005 e poi nel 2007 per lo spin-off della serie madre.

Jane Alexander Instagram e Facebook

jane alexander
Foto da Instagram @
jinnyminnypinny

76,8mila follower seguono Jane Alexander su Instagram, social dove l’attrice si propone con scatti sempre all’insegna della provocazione e della più spinta sensualità.

Su Facebook invece sono in 9516 ad aver messo mi piace sulla sua pagina ufficiale, intenta ora a raccontarne le gesta all’interno della casa del Grande Fratello vip.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy