Roma, coccodrillo avvistato nel Tevere: nuotava vicino lo Stadio Olimpico

coccodrillo
iStock Photo

Avvistato a Roma un coccodrillo. A quanto pare nuotava nel fiume Tevere all’altezza dello Stadio Olimpico.

Vivere nella Capitale è recentemente divenuto assai appassionante, almeno se si è un amante degli animali. Sembra infatti che non sia affatto rara l’opportunità di avvistare tartarughe giganti, pappagalli, cinghiali, volpi e… coccodrilli!

Già, è recente notizia l’avvistamento di un alligatore nelle acque del Tevere. Secondo quanto testimoniato da un pescatore di 66 anni il coccodrillo nuotava nel pressi dello Stadio Olimpico.

Vi pare impossibile? Cerchiamo allora di capire meglio quanto accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> VERSARE LACRIME DI COCCODRILLO: perchè si dice così?

Un coccodrillo avvistato a Roma

coccodrillo
iStock Photo

Se siete tra coloro che ancora si chiedono, come nella celebre canzone, “ma il coccodrillo come fa?”, vi basterà recarvi a Roma per soddisfare ogni vostra curiosità.

Martedì, all’altezza del ponte Duca D’Aosta, a pochi passi dallo stadio Olimpico, un pescatore ha lanciato l’allarme: un coccodrillo nuotava placido lungo le acque scure (e anche alquanto inquinate) del Tevere.

I vigili del fuoco si sono subito mobilitati e hanno aperto la caccia all’alligatore che però, ad oggi, ancora non risulta scovato.

Viene allora spontaneo chiedersi: ma questo coccodrillo c’era davvero nelle acque del Tevere? Nel giugno scorso vicino Maccarese si era verificato il medesimo avvistamento e c’è già chi si domanda se si tratti dello tesso animale (che avrebbe per inciso valicato le rapide dell’isola Tiberina) ma, al tempo stesso, in molti sostengono che si tratti più diana psicosi collettiva che di un reale avvistamento.

Dato che però qualcuno sostiene di aver visto un rettile nuotare anche sotto il Ponte della Musica e, soprattutto, che la segnalazione di martedì è stata fatta direttamente al numero unico di emergenza pubblica 112, le autorità proseguono negli accertamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Florida, ragazzina circondata da alligatori si salva miracolosamente

La caccia al coccodrillo di Roma è dunque aperta. Chissà che la prossima volta non lo avvisteremo direttamente mentre si concede un giro di shopping a Via del Corso.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy