Pamela Prati: “vi svelo la mia dieta segreta”

Fonte: Instagram.com/pamelaprati

Pamela Prati, ha svelato i principi della sua dieta segreta. Quella che le consente di mostrarsi in splendida forma a 60 anni.

Nel mondo delle diete è ormai uso comune far affidamento sulle scelte alimentari optate dalle star. La loro presenza mediatica e il fatto che lavorando con il proprio aspetto si trovino a metterlo sempre al centro dell’attenzione, pone infatti l’accetto sulla loro forma fisica, incuriosendo così le tante donne che ogni giorno continuano a lottare con la bilancia. Così, non è raro che le riviste propongano piani alimentari suggeriti dall’attrice o la cantante di turno. In questo periodo, l’attenzione sembra essersi posata su Pamela Prati che a 60 anni mostra un fisico più che invidiabile. Per questo motivo, la show girl è stata più volte intervistata sui segreti che la rendono così bella e che ora cercheremo di scoprire insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pamela Prati conquista il Daily Mail con la sua forma fisica

Pamela Prati e la sua dieta segreta

Fonte: Instagram.com/pamelaprati

In realtà sembra non esserci chissà quale piano alimentare segreto dietro la perfetta forma fisica sfoggiata da Pamela Prati. Il tutto, infatti, sembra riassumersi nella scelta di eliminare e ridurre alcuni cibi in favore di altri, nel praticare tanto sport e nel dormire almeno 8 ore. A tutto ciò, la Prati aggiunge anche l’uso di tante creme idratanti, al fine di nutrire la pelle, prendendosi cura del proprio corpo a 365 gradi.

Ma cerchiamo di capire come si compone una sua giornata tipo.
La sua mattina inizia con una colazione a base di tè, yogurt senza lattosio, frutta di stagione e biscotti di grano saraceno. Il tutto perché Pamela, intollerante al glutine, ha deciso di eliminarlo dalla sua vita.
Il pranzo è solitamente a base di riso, pesce e carne bianca accompagnati da verdure di stagione.
Stessa cosa vale per la cena che, più leggera, conta sempre pesce o carne ma accompagnati solo da verdure.
La sua alimentazione è quindi priva di glutine, carni rosse, alcolici e zuccheri raffinati.
Il tutto senza restringimenti calorici o periodi in cui fare la fame. Ciò che conta è mangiare bene e saziarsi senza farsi mancare nulla. In questo modo, infatti, si evitano attacchi di fame che sono spesso la causa di qualche chilo di troppo, oltre che di tanta frustrazione.
Infine, come già detto, la Prati unisce a tutto ciò anche tanto sport mirato a modellarsi e mantenersi tonica. Le otto ore di sonno la aiutano a mantenere la pelle fresca, evitando occhiaie e stanchezza. E il tutto viene coadiuvato dall’uso di creme idratanti in grado di nutrire e rendere più luminosa la pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pamela Prati infuriata con Bettarini: non lo guarderò più in faccia

Certo, sarebbe assurdo non affermare che, almeno in parte, la sua bellezza è data anche da dei geni molto generosi. Resta però il fatto che mangiando in modo sano e senza fare la fame riesca a mantenersi in salute e in ottima forma.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy