Home Attualità

Nations League, Italia-Polonia: Insigne-Balotelli show sui social

CONDIVIDI
Balotelli Insigne
Balotelli e Insigne (Getty Images)

Tutto pronto per Italia-Polonia di Nations League. La Nazionale è in ritiro e Insigne e Balotelli si divertono insieme sui social 

Ci siamo, inizia la Nations League, il nuovo torneo di calcio istituito dalla Uefa: partiamo subito con Italia-Polonia. L’obiettivo di questo nuovo torneo fra Nazionali è quello di far crescere le nazionali sostituendo gran parte delle amichevoli con partite ufficiali, facendo sì che le Nazionali possano affrontare sempre squadre di pari valore. Ma come funziona la Nations League? Le 55 squadre europee sono suddivise in quattro leghe in base al Coefficiente nel ranking UEFA per Nazionali, formando 4 leghe: Lega A, B, C e D. Un torneo che è decisivo anche per la qualificazione all’Europeo 2020.

Restano i normali gironi di qualificazione, ma un playoff fra le vincitrici dei gironi di Nations League darà un’ulteriore chance di qualificazione a chi non ce l’ha fatta nel suo girone. L’Italia si è radunata per la sfida che la attende contro la Polonia, e come sempre nel ritiro gli animatori sono Lorenzo Insigne e Mario Balotelli, ormai una coppia rodatissima anche sui social network.

Leggi anche — > Raffaella Fico rompe il silenzio: la verità sul rapporto con Balotelli

VIDEO NEWSLETTER

Italia-Polonia Nations League, Insigne e Balotelli protagonisti su Instagram

Lorenzo Insigne e Mario Balotelli sono i veri protagonisti del ritiro della Nazionale italiana. I due calciatori azzurri, pronto per l’esordio in Nations League in programma stasera a Bologna contro la Polonia, diventano virali su Instagram durante ogni convocazione con l’Italia. Scherzi nelle camere, sfottò a non finire tra i due, che finiscono dritti dritti sui profili social delle due star della Nazionale. In estate il nome di Balotelli è stato accostato con insistenza al Napoli, ma il suo arrivo poi non si è concretizzato. “Lorenziello” Insigne e SuperMario Balotelli a Napoli avrebbero infiammato la piazza partenopea. Non solo sul terreno di gioco, ma soprattutto per il grande feeling che c’è tra i due fuori dal campo.

Ma vediamo come l’Italia affronterà la Polonia in questa sfida di Nations League. Ecco le probabili formazioni e come vedere Italia-Polonia in tv e in streaming.

Nations League, Italia-Polonia: le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Benassi; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kaminski, Reca; Krychowiak, Linetty; Zielinski, Milik, Klich; Lewandowski.

Nations League, Italia-Polonia: come vederla in tv e in streaming

Italia-Polonia di Nations League sarà trasmessa da Rai Uno alle 20.45. La Rai consente anche il servizio streaming sul sito RaiPlay e sulla sua applicazione ufficiale per Android e iOS.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#LORENZIELLOOO @lorinsigneofficial 💪🏾🙌🏾😘

Un post condiviso da Mario Balotelli🇮🇹🗿👨‍👧‍👦 (@mb459) in data: