Home Attualità

Il dolce canto della bambina nata col cuore fuori dal petto – VIDEO

CONDIVIDI
Virsaviya
La piccola Virsaviya (screenshot video)

Un video mostra il dolce canto di Virsaviya “Bathsheba” Borun-Goncharova, la bambina nata col cuore fuori dal petto.

Una bambina che è nata con il suo cuore fuori dal petto è divenuta un simbolo di speranza: Virsaviya “Bathsheba” Borun-Goncharova, di 8 anni, soffre di sindrome toraco-addominale o di Pantalogy di Cantrell, una condizione così rara che colpisce solo 1 su un milione di nascite. Nonostante il suo problema, la piccola sta cercando di vivere una vita normale. Non è semplice e qualche mese fa un compagno di classe l’ha colpita nel suo cuore vulnerabile, causando il ricovero della bambina.

Leggi anche –> Una mamma ascolta il battito del cuore del figlio morto (video)

Virsaviya intona una canzone e diventa una star del web

(Instagram)

Dopo quell’episodio, sua madre, Dari Borun, ha condiviso un post su Instagram mostrando la bambina che giace in un letto d’ospedale legata con cardiofrequenzimetri. Dari ha detto che la coppia ha avuto serie difficoltà da dicembre con Virsaviya che frequenta l’ospedale di frequente. Ma la piccola non si arrende e ora diventa virale un video in cui la bambina canta una canzoncina. Nelle immagini è ben visibile quel cuoricino che batte fuori dal petto.

La famiglia di Virsaviya nel 2015 si è trasferita dalla Russia agli Usa nel tentativo di trovare una cura per la bambina e aumentare le sue speranze di sopravvivenza. Ma dopo i test medici, i medici si sono rifiutati di operare in quanto la pressione sanguigna della bambina era troppo alta. In ogni caso, mamma Dari è fermamente convinta che la salute di sua figlia possa e sarà migliorata. Virsaviya sta assumendo farmaci per ridurre la sua pressione sanguigna e sua madre spera che una volta che sarà a un livello stabile i chirurghi opereranno. Intanto, la famiglia ha una pagina di raccolta fondi dove stanno raccogliendo fondi per aiutarli a coprire le costose spese mediche americane. La bambina ha esigenze mediche molto complesse. Oltre ad avere il cuore e l’intestino fuori dal petto sin dalla nascita, le mancano anche parte delle ossa del torace e dei muscoli addominali e non ha il diaframma. Ma è ancora una bambina vivace che ama i pony, la danza, Beyonce e disegnare.

Potrebbe anche interessarti –> Una mamma ascolta il cuore del figlio scomparso