Test: come vivi il rientro dalle vacanze?

test personalità
Fonte: Istock

Come vivi il momento del rientro dalle vacanze? Il tuo stato d’animo a riguardo può dire molto sulla tua personalità.

Con il passare di Ferragosto, in tanti hanno iniziato a preparare borsoni e valigie per imbarcarsi nel grande rientro dalle vacanze. Si tratta di un momento che ogni hanno viene vissuto con una certa contrarietà dovuta sia al caldo che non invoglia a fare viaggi lunghi che alla consapevolezza che in poco tempo ci si troverà nuovamente immersi nella solita vita di tutti i giorni.
Ovviamente non tutti vivono il rientro dalle vacanze allo stesso modo e lo stato d’animo che si ha in questo frangente può dire molto sulla personalità di chi lo vive. Oggi, quindi, dopo aver visto le differenze tra chi preferisce il mare alla piscina e chi, invece ama il cono gelato invece della brioche, coglieremo alcuni aspetti della personalità in base a come si vive il rientro dalle vacanze.

Scopri chi sei in base a come vivi il rientro dalle vacanze

Fonte: Istock

Con orrore. Per te le vacanze estive sono tutte e doverle abbandonare ti rende particolarmente di cattivo umore. Fare le valigie sapendo che non c’è alcuna meta lontana ad attenderti e doverti preparare all’arrivo dell’autunno ti mette addosso una profonda tristezza, segno che sei una di quelle persone che vivono meglio nelle giornate di sole e che d’inverno tendono a rabbuiarsi. Il tuo subire il peso delle stagioni, però, non ti è di grande aiuto e forse basterebbe fare qualcosa per cercare di arricchire la prossima per non sentire la tristezza di fine estate. Dopotutto se sei solare ad Agosto puoi esserlo benissimo anche in pieno inverno. Non piove mica per sempre, no?

Fonte: Istock

Con serenità. Certo, stare in vacanza è bello e ti da modo di ricaricare le pile. Anche tornare a casa, però, ha i suoi aspetti positivi. La tua vita ti piace in tutte le stagioni e sapere che a breve ci saranno le prime atmosfere autunnali, gli addobbi natalizi e le giornate da trascorrere in casa con gli amici o rilassandoti con una tazza di tè caldo, non ti dispiace affatto. Il tuo essere positiva in ogni stagione, dipende da una serenità di fondo tipica di chi è solita lavorare per rendere prezioso ogni momento della propria vita. Questo fa di te una persona in grado di fronteggiare sempre tutto con un sorriso, donando anche benessere a chi ti circonda. Un buon modo di pensare e vivere che ti porterà sicuramente lontano.

Impostazioni privacy