Home Attualità

Un desiderio per Natale, a esprimerlo per David è sua moglie scomparsa

CONDIVIDI

Riceve per Natale una lettera con qualche desiderio da realizzare. A inviargliela la moglie, scomparsa due anni prima.

“Una lettera anonima è stata inviata a Desiderio Navideño di Star 102.5. Abbiamo trasmesso gli auguri di Natale per più di 20 anni e non ho mai letto una lettera come quella che ho ricevuto da Brenda. Tutti, indipendentemente dall’età, sono rimasti commossi”.

Così, Scott Allen, direttore della stazione radio KSTZ a Des Moines, Iowa, ha commentato l’incredibile sorpresa di Natale di cui si è reso complice felice.

Protagonista di questo desiderio così speciale è stata Brenda Schmitz, una donna così speciale da voler esprimere un desiderio per la sua famiglia anche dopo la sua scomparsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lettera di un (anziano) padre al figlio: parole commoventi senza tempo

Il desiderio per Natale arriva dalla moglie morta 2 anni prima

“Hanno detto di aver ricevuto una lettera che diceva che qualcuno voleva darmi un desiderio. Ho chiesto chi era e hanno detto “è così personale che non possiamo dirlo al telefono. Devi venire qui”.

Così David ha descritto il momento in cui gli è stato detto che una lettera speciale lo attendeva.

Giunto nello studio de programma radiofonico gli è stato chiesto di descrivere sua moglie, scomparsa due anni prima e David ha raccontato di uno degli ultimi dialoghi avuti con lei:

“Brenda e io abbiamo parlato prima che morisse. Mi ha detto di incontrare qualcuno che amava i bambini e che li avrebbe trattato come se fossero suoi. Gli ho chiesto come avrebbe saputo quando avrebbe incontrato quella persona. Brenda ha detto che avrebbe saputo perché sarebbe stata lì.“

A quel punto gli è stato svelato che l’autrice della lettera era proprio Branda che, prima di andarsene, aveva chiesto a un amico di recapitarla al programma al momento giusto, quando David avrebbe trovato una nuova compagna per la sua vita. Ora che David era in procinto di risposarsi il momento giusto era finalmente arrivato.

Ecco i passaggi salienti della lettera:

La mia ragione per scrivere è questa. Ho un desiderio, un desiderio per David, i bambini e per la nuova donna che è al suo fianco. Voglio che tu sappia che ti amo molto. […]

Il mio primo desiderio è per la nuova compagna di David: voglio che tu abbia una giornata di spa e relax. Perché lei se lo merita per essere la nuova madre di tutti i miei bambini, è un compito facile. La prego di farla sorridere e sentire che tutti i suoi sforzi sono valutati positivamente da me. Grazie, voglio che tu sia ciò che sei, parlami, ti ascolterò dal cielo. […]

Il mio secondo desiderio è per tutta la famiglia, un viaggio magico. Un luogo in cui puoi goderti la tua compagnia come una famiglia e creare quei ricordi che saranno per sempre.”

Infine il terzo desiderio, quello per i medici, le infermiere che si erano presi cura di lei e di molti altri pazienti in ospedale.

“Voglio che abbiano una notte piena di bevande, cibo e divertimento per tutti questi eroi che fanno di tutto per salvare i malati di cancro”

Un augurio di Natale veramente speciale, quello di una donna molto coraggiosa e capace di incarnare lo spirito più puro delle Feste : donare amore.