L’amore è davvero finito? I 5 segnali da considerare

Fonte: Istock

L’amore potrebbe non essere più un piacere. Troppa attesa, ricerca, speranza, concessioni, sofferenze … Siamo attraversando un periodo di stanchezza o l’amore è finito? Ecco come come distinguere un semplice periodo di crisi da una rottura definitiva.

In questo momento, l’amore ti sta facendo impazzire. Ma non nel senso buono della parola. Senti che qualcosa non va e che le tue delusioni in amore richiedono sempre più spazio e riflessione. Sei stanca di avere preoccupazioni in merito alla vostra coppia, o di essere sempre in cerca di soluzioni per andare avanti. Se i punti che seguono ti rispecchiano, allora stai attraversando ben più di una crisi.

Mancanza di fiducia in te stessa

Fonte: Istock

La tua fiducia in te vacilla sempre più e si ripercuote su ogni aspetto della tua vita. Poiché l’amore è problematico, stai mettendo in discussione TUTTI, e tutto, non solo la tua relazione. Ogni area della vita ti sembra negativa: sei convinta di essere una frana al lavoro, di avere grandi natiche, amici tossici, un appartamento mal organizzato, abitudini ridicole. L’amore che hai per te stessa sta prendendo questa piega perchè sei certa di essere interamente responsabile dei tuoi fallimenti d’amore e ti auto punisci…Questo è il segno che i vostro rapporto ti ha sfiduciata.

Ciao cinismo

(Istock)

Diventi cattiva. Sei la donna più acida della Terra (ma gentile con i suoi gatti). L’amore ti ha stancata, sfinita. Un’ amica ti parla del suo ultimo appuntamento? la freddi dicendole: le relazioni d’amore, al giorno d’oggi, non esistono più. Un uomo ti fa dei complimenti? Sta mentendo. Inoltre, tutti gli uomini temono, tutti gli uomini praticano il ghosting, tutti gli uomini sono infedeli. Questo è il segno che i vostro rapporto ti ha resa cinica.

Che indecisione

Niente è facile. Inviare un messaggio diventa molto complicato: lo faccio o no? E cosa dico? Se vivi in ​​una relazione traballante, sei sempre titubante. Hai paura di fare le scelte sbagliate, come se ti stessi giocando la tua vita in ogni momento. Non sei più collegata ai tuoi desideri profondi e pensi (ore) al solo scopo di salvare la tua situazione amorosa. Ai tuoi occhi, ogni azione è decisiva, così che non puoi più avventurarti in nessuna direzione. Non ti muovi (ma tremi). Smetti di pensare a “cosa fare” e piuttosto pensa a “cosa vuoi fare”. Questo è il segno che i vostro rapporto ti ha demotivata.

L’ impazienza ti domina

lite di coppia

Prima non sentivi alcuna urgenza. Se c‘era qualcosa di sbagliato nella tua storia avevi il tempo di analizzare la situazione (con o senza le amiche), trarre conclusioni e discuterne con il tuo ragazzo. Ultimamente, ti arrabbi per niente e non hai voglia di affrontare le cose. La tua vita amorosa si è trasformata in una montagna di rabbia, una tempesta, un piatto che vola. Questo è il segno che i vostro rapporto ti ha stufata.

La vita in nero

coppia in liteSei diventata negativa. Continui a ripetere a te stesso: finirà per lasciarmi, non riuscirò mai a lasciarlo, non farò mai più l’amore … La tua scena d’amore diventa nera e non hai speranza . Hai perso quella piccola cosa che ti ha fatto desiderare di alzarti ogni mattina. Il solo pensiero di immaginare nuove farfalle nello stomaco ti fa sentire male. Questo è il segno che i vostro rapporto ti ha svuotata.

Ti potrebbe interessare anche—>I trucchi per dare una spolverata alla coppia e farla rinascere

Impostazioni privacy