Home Coppia

Come scoprire se lui ti tradisce: i principali indizi

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Accettare il tradimento del proprio compagno è sempre molto complicato. Spesso non vogliamo vedere gli indizi che abbiamo sotto il naso.

Molto spesso chi subisce un tradimento è l’ultima persona a scoprirlo. Capita che ciò si confermi essere un luogo comune. Altre volte invece è esattamente ciò che accade, anche perché negare l’evidenza è spesso la cosa più semplice da fare. Affrontare la realtà porterebbe a un lungo e tortuoso percorso di accettazione e, probabilmente, separazione. Esistono però dei segnali da non ignorare, grazie ai quali è possibile capire se il proprio compagno o marito abbia un’altra relazione. Non esiste il tradimento perfetto. Tutti commettono un errore, lasciando in giro una prova, a patto che non sia molto furbo e scaltro.

Come scoprire se lui ti tradisce

Fonte: Istock

Il primo indizio è rappresentato da alcune strane novità. Una di queste potrebbe essere il suo strano accanimento verso il proprio smartphone, che di colpo non molla più, neanche per un secondo. La tastiera è magari bloccata da un codice. È molto più attivo sui social? Potrebbe aver ritrovato una persona del suo passato.

Il cambio d’abitudini è di certo un indizio enorme. Se di colpo inizia a parlare di straordinari come se fosse qualcosa di normale, mentre solitamente scappava dall’ufficio dopo le 8 ore canoniche, qualcosa potrebbe non quadrare. Se dopo anni trascorsi a far crescere la pancetta sul divano ha deciso di iscriversi in palestra, da solo, provando a ritrovare la miglior forma, potrebbe star facendo questo sforzo per qualcun’altra.

Su questa linea si piazza anche il cambio d’abiti. Una rapida modifica del suo vestiario, dunque di stile, potrebbe essere stata spinta dai consigli di un’altra donna. Qualora sembri cercare sempre una scusa per allontanarti, spedendoti tra le braccia di amiche o della tua famiglia, potrebbe volere del tempo da solo per fare altro. L’indizio più importante è poi rappresentato dall’andamento della vita in camera da letto. Se fate sesso sempre più di rado, qualcosa potrebbe non quadrare.

I sospetti sono così tanti da rendere necessario un confronto. Si sconsiglia sempre di lasciarsi trasportare dalla gelosia, installando app spia sul suo smartphone. Dirgli di dover andare da qualche parte e in realtà seguirlo potrebbe bastare a recuperare le prove che volevate.