Home Anticipazioni TV

La Battaglia degli Chef: casting aperti Rai

CONDIVIDI

La Battaglia degli Chef

La Rai è pronta a lanciare un nuovo cooking show, La Battaglia degli Chef. Format argentino che punta a rilanciare il genere, in crisi in Italia.

Negli ultimi anni i programmi di cucina hanno davvero dominato il palinsesto televisivo, ma di recente hanno mostrato dei chiari segnali di cedimento. Il successo di un tempo va scemando, un po’ come accade con tutte le mode televisive. Nonostante sia chiara la fase calante, Rai 2 è intenzionata a puntare su un nuovo show culinario, che avrà come titolo La Battaglia degli Chef. Si tratta di un format non originale, che la tv di Stato spera possa ridestare l’interesse del pubblico da casa per i fornelli in studio. La speranza si fonda sul grande successo ottenuto nel Paese d’origine, l’Argentina.

Rai, al via La Battaglia degli Chef

Il programma andrà in onda il prossimo 20 novembre 2018, al di là di possibili variazioni dell’ultima ora. La messa in onda avverrà il martedì in prima serata. Come detto, negli ultimi anni la crisi dei cooking show si è infine palesata, con tentativi delle varie reti interessate di ridestare l’attenzione generale, come ben dimostra Celebrity Masterchef Italia.

Se in questo caso si lascia spazio ai concorrenti vip, con La Battaglia degli Chef in studio entreranno dei cuochi amatoriali, che dovranno però confrontarsi con reali problematiche. Saranno infatti chiamati a cucinare in un vero ristorante. La difficoltà sarà nel riuscire a soddisfare le richieste di clienti molto esigenti.

Il programma, ricco di scontri interni, è stato un gran successo in Argentina, con il titolo di Duenos de la cocina. Un misto tra Masterchef ed Hell’s Kitchen dunque.

La Battaglia degli Chef, casting aperti

Come detto, chiunque può mettersi alla prova. Ogni cuoco amatoriale potrà sottoporsi ai test iniziali, necessari per passare alle selezioni successive, che potrebbero portarli fino in studio. Sarà un processo alquanto lungo, con i casting che sono già aperti.

Per poter partecipare sarà necessario contattare il seguente numero: 3938851633. In alternativa sarà possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: casting.chef@nonpanic.com. Facile prevedere la presenza di un volto noto della cucina italiana, ma questi non sarà Carlo Cracco. La trattativa infatti è fallita. Per avere qualche nome si dovrà dunque attendere.