Home Make Up

Rossetti Fluo, come applicare la tendenza labbra dell’estate

CONDIVIDI

Rossetti Fluo, il 'must have' del makeup estivoL’estate 2018 sarà decisamente frizzante, sopratutto per quanto riguarda la bellezza femminile che in questa stagione vedrà il trionfo dei colori brillanti, per unghie ma anche per il makeup. I rossetti fluo, saranno un ‘must have’ a cui nessuna potrà rinunciare. 

Capaci di regalare personalità anche al look più semplice, i rossetti fluo, tornati alla ribalta dopo i favolosi anni ’80, sono giunti a noi per vestire il sorriso delle donne in questa estate 2018. Ogni casa cosmetica, dalle low cost alle più blasonate, non hanno rinunciato a creare delle nuances fluorescenti e nessuna ragazza potrà rinunciarvi.

Un rossetto rosa shocking, sarà presente nel beauty della maggior parte delle teen e anche delle donne più mature, che sapranno interpretarlo in modo divertente e sobrio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tips and tricks: tinte labbra come applicarle in modo impeccabile

I segreti per sfoggiare un rossetto fluo impeccabile

Le sfilate li hanno riportati a noi e i rossetti fluo, svettano nei corner delle migliori profumerie come un ‘must have’ per il makeup dell’estate 2018.

Come ogni colore deciso, però, prima di applicarli, anche i ‘fluo lipstick’ necessitano di alcune considerazioni e accortezze nell’applicazione. Il sottotono della pelle, sarà decisivo per la scelta della tonalità del rossetto. Per le more, via libera a tutti i fucsia caldi, agli aranciati e anche ai corallo. Per le bionde dalla pelle chiara, tutte le tonalità fredde del rosa e del pesca, saranno perfette.

rossetto fluo, come gli altri rossetti dal colore deciso, sono dei protagonisti del makeup e per questo, debbono essere esaltati in modo semplice, con un velo di terra abbrozzante, un tocco di illuminante, delle sopracciglia folte e ben definite e un mascara volumizzante che renda lo sguardo magnetico. Niente di più sbagliato che abbinare a delle labbra così importante un trucco occhi dalle tonalità troppo decise.

Avere labbra idratate e lisce, sarà un punto di partenza per una perfetta applicazione. Un primer che annulli il colore naturale delle labbra, renderà il colore del rossetto autentico e brillante e l’applicazione di una matita contorno labbra di quelle trasparenti, allontanerà il pericolo di sbavature indesiderate.

Il finish mat è la tendenza più importante della stagione, ma per le giovanissime anche le labbra glossy, magari nei colori più tenui, sarà una scelta giusta.