Tatuaggi ispirati ai mandala

Fonte: Istock

Scopriamo tutto sui tatuaggi ispirati ai mandala e sul loro significato.

Uno dei simboli sempre più frequenti nel mondo dei tatuaggi è quello dei mandala.
Si tratta di disegni originariamente realizzati dai monaci tibetani che vengono tracciati minuziosamente con sabbia anche colorata. Vere e proprie opere d’arte che, una volta terminate, vengono distrutte per ricordare a tutti che nulla è destinato a durare per sempre. Un messaggio importante che unito alla pace data da questi disegni li rende davvero unici e di sempre maggior interesse, in particolar modo per il loro profondo simbolismo. E quando si parla di tatuaggi, abbiamo già visto più volte come il significato insito in un disegno o in una determinata scritta sia spesso la spinta più grande per realizzarlo. Un qualcosa che nasce da dentro per poi mostrarsi al mondo attraverso un disegno, proprio come già visto con i tatuaggi dedicati ai simboli religiosi e quelli ispirati al sole e alla luna, tutti indice di qualcosa di più grande nella quale credere o semplicemente ammirare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi dedicati al mondo della musica

Tatuaggi ispirati ai mandala: significato e simobologia

Fonte: Istock

Per la tradizione orientale i mandala (la cui parola sanscrita significa cerchio) vengono usati per rappresentare l’universo. Nella vita di tutti i giorni, questi disegni sono divenuti sempre più popolari grazie anche ai tanti album che consentono di colorarli (procedendo sempre dall’interno verso l’esterno) per ritrovare se stessi e la giusta pace interiore con la quale affrontare la vita di tutti i giorni. Una “moda” che ha avuto un rapido successo, rendendo questi cerchi sempre più noti, tanto da farli scegliere sempre più spesso come soggetto per i tatuaggi. Una tendenza sempre più diffusa, in particolar modo tra le donne in cerca di disegni in grado di essere belli e di comunicare al contempo un messaggio importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> White Tattoo: la tendenza del 2018

I mandala possono essere semplici e nei tatuaggi vengono spesso raffigurati in concomitanza di altre immagini, rappresentando in qualche modo il mondo della persona che sceglie di farseli tatuare. Se stavi pensando di fare un nuovo tatuaggio, magari proprio con un mandala, questa breve carrellata potrà esserti d’aiuto per trovare l’immagine che più ti si adatta.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Impostazioni privacy