Non si lava i capelli per 6 mesi e il risultato è … sorprendente! (Foto)

Non si lava i capelli per 6 mesi e il risultato è … sorprendente! Al contrario di quanto si potrebbe pensare i capelli non hanno subito danni, anzi…

Si consiglia di lavare i capelli una o due volte alla settimana. Tuttavia, sei mesi fa, un’ australiana ha deciso di smettere di lavarsi i capelli. Ecco il risultato!

Frequenza dei lavaggi dei capelli

Sebbene lavare i capelli ogni giorno sia un’abitudine di molti, molti parrucchieri spiegano che la frequenza quotidiana dello shampoo potrebbe essere dannosa, i lavaggi dipendono dalla consistenza dei capelli, per alcuni sarebbe meglio optare per 1,2 lavaggi alla settimana.

L’australiana Virginia Tapscott ha scelto di smettere radicalmente di lavarsi i capelli. È tramite il suo blog “Bush Bambinos” che la giovane donna ha voluto affrontare questa sfida e condividerla con tutti. La donna ha spiegato perché ha preso una tale decisione: “la prima ragione? Volevo usare meno prodotti per il mio corpo”. Ma non è tutto.Molti shampoo venduti nei supermercati danneggiano il cuoio capelluto. Come spiega Virginia Tapscott, “Lavare i capelli rimuove gli oli naturali (dal cuoio capelluto) e stimola le ghiandole a produrre oiù olio”.

Infine, siamo molto affezionati alla schiuma prodotta dallo shampoo. Secondo Virginia, più è saponoso, più è dannoso per la salute dei nostri capelli: “Lo shampoo contiene detergenti e potenti emulsionanti”. Ecco come fare per evitare lo shampoo quotidiano.

Nessuno shampoo per 6 mesi, capelli né grassi né secchi

Potremmo pensare che non lavare più i capelli non sia vantaggioso per i nostri capelli, eppure … è il contrario! Il cuoio capelluto rigenera la giovinezza e la salute. Può sembrare pazzesco, ma la giovane donna lo ha dimostrato tramite il suo blog. Infatti, solo una maschera per capelli fatta in casa e uno scrub per il cuoio capelluto (fatti una volta ogni due mesi) sono sufficienti per Virginia Tapscott per prendersi cura dei suoi capelli.

Di conseguenza, i capelli di Virginia sono ancora più belli:Ho smesso di lavarmi i capelli e nessuno è morto. Ho meno nodi, i capelli non sono né unti né secchi. non puzzano. Quindi, sei tentato di fare questa esperienza?”

Impostazioni privacy