Nasce Ho. Mobile, l’operatore telefonico low-cost di Vodafone

Ho. Mobile
Ho. Mobile

Nasce Ho. Mobile, l’operatore telefonico low-cost di Vodafone, che segue le orme di TIM e risponde alla compagnia francese Iliad.

Lo sbarco della compagnia francese Iliad ha scosso il mercato italiano della telefonia mobile, per cui le grandi compagnie cercano di correre ai ripari e propongono i propri operatori low-cost. Dopo Kena di TIM anche Vodafone sta per presentare le offerte del suo operatore virtuale. Si tratta di Ho. Mobile e in realtà non è una novità assoluta, dal momento che se ne parla da mesi.

Leggi anche –> Agcom bacchetta Vodafone: “Far pagare il Tethering è illecito”

Ho. Mobile: trasparenza e costi contenuti

Nei mesi scorsi, però, Vodafone ha sempre smentito, in più occasioni la notizia, che ora viene ufficializzata. E viste le polemiche del passato, Ho. Mobile si baserà sulla trasparenza. Il motto della campagna di lancio è “Ho Tutto Chiaro“. In sostanza, almeno sulla carta, non ci saranno prezzi nascosti, aumenti improvvisi e costi aggiuntivi: i clienti, si spera, non avranno più sgradite sorprese.

Ho. Mobile è controllato dalla società VEI, che sta per Vodafone Enabler Italia. Si tratta quindi di un gestore telefonico al 100% nelle mani di Vodafone. Tutto, al di fuori della rete, viene gestito in maniera autonoma. Possibile che non ci sia un difetto, vi chiederete? Beh sì, stando alle prime indiscrezioni con Ho. Mobile si navigherà solo in 3G. Insomma, Vodafone terrà la 4G come esclusiva dei suoi clienti ufficiali, in pratica.

Leggi anche –> Cancro e cellulari: uno studio rivela terrificanti conferme

Le tariffe di Ho. Mobile

Vodafone ha già fatto sapere come verranno attivate le SIM del nuovo operatore low-cost. Le schede verranno vendute in stand temporanei e nei negozi, oltre che online tramite firma certificataper l’identificazione del cliente. Per quanto riguarda le tariffe, si parla di minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti, 30GB di pacchetto dati al costo di 6,99€ al mese.

Da quanto si apprende, nella promozione sono bloccati di default i servizi e i numeri a pagamento e sono inclusi il servizio ho chiamato, l’avviso di chiamata e la possibilità di eseguire hotspot. Non c’è invece la segreteria telefonica.

Impostazioni privacy