Primo matrimonio gay della storia per la royal family inglese

Svolta epocale per la Famiglia Reale, un primo matrimonio gay all’orizzonte.

Il Daily Mail fa sapere che uno dei cugini della regina Elisabetta II sposerà il suo compagno dal 2015, e verrà accompagnato all’altare dalla sua ex moglie.

Royal family, primo matrimonio gay

Le cose stanno cambiando poco a poco nella famiglia reale inglese. A più di un mese dall’unione ultra-pubblicizzata tra l’ex attrice di origine afroamericana divorziata Meghan Markle e il principe Harry, un altro matrimonio più discreto è il riflesso di una certa evoluzione. In molti infatti hanno evdenziato un primo segno di apertura nella monarchia della famiglia reale inglese con il matrimonio del 19 Maggio scorso tra Meghan Markle e il principe Harry, che già aveva mostrato un primo spiraglio accettando nella famiglia reale la borghese Kate Middleton.

In queste ultime ore, si sta molto parlando di un altro importante matrimonio reale: quest’estate Lord Ivar Mountbatten, membro della famiglia reale allargata, sposerà il suo secondo compagno James Coyle, al suo fianco da diversi anni, dal 2015. Sposato da 16 anni, Lord Ivar Mountbatten confermò la sua omosessualità nel 2016, cinque anni dopo il suo divorzio.

Il matrimonio si svolgerà quest’estate in una cappella privata di proprietà di Lord Ivar Mountbatten nel Devon con 120 ospiti.

“Volevo davvero farlo per James che non è mai stato sposato. Per me, è questo che importa io non ho bisogno di sposarmi in quanto l’ho già fatto e ho tre figlie meravigliose. Ma ho insistito perché ci sposassimo perché penso sia importante per lui. James non ha avuto una vita stabile come me. Voglio essere in grado di offrirgliela a partire da ora.

Questo nuovo matrimonio è stato del tutto accettato dall’ex moglie del cugino della regina, Lady Penny, e dalle tre figlie avute dal suo precedente matrimonio. Lady Penny accompagnerà persino il suo ex-marito all’altare. “E’ stata un’idea delle ragazze”, ha spiegato al quotidiano inglese, “il che mi rende molto sensibile. Sono molto commossoa.”

Lord Ivar Mountbatten è molto vicino al Principe Edward, l’ultimo figlio di Elisabetta II. Quest’ultimo purtroppo non sarà in grado di essere presente alla cerimonia a causa di impegni inderogabili ma secondo il futuro sposo: “Anche lui è molto felice per noi.

Ti potrebbe interessare anche—>Meghan Markle e il Principe Harry, festeggiano il loro primo mese con stile

 

Impostazioni privacy