Maria De Filippi, ecco quanto ha guadagnato nel 2017!

Maria De Filippi: ecco quanto ha guadagnato nel 2017!Maria De Filippi è senza dubbio una delle conduttrici storiche di Mediaset e con i suoi programmi di successo, segna ogni giorno dei record d’ascolti senza pari. Ecco i guadagni del 2017 resi pubblici dal sito Italia Oggi.

Maria De Filippi, senza alcun dubbio regina indiscussa della televisione italiana ma anche imprenditrice di successo con la sua casa di produzione Fascino di cui detiene la metà in società con Mediaset.

I suoi programmi come Uomini e donne, C’è posta per te, Temptation Island e Amici hanno davvero rappresentato per la Fascino delle entrate davvero colossali, con un numero sempre maggiore di telespettatori e un successo di auditel clamoroso.

L’unico progetto che sembra aver scricchiolato un poco è stato ‘Selfie- Le cose Cambiano‘ condotto da Simona Ventura, ma le perdite sarebbero considerate ben poca cosa se confrontate con gli introiti assicurati dal resto dei programmi televisivi, in parte ideati proprio dalla De Filippi stessa.

Il sito Italia Oggi, ha diffuso pubblicamente i ricavi per la società Fascino del 2017.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uomini e Donne, Maria De Filippi offre il trono a Loredana Lecciso e Aida Nizar

Maria De Filippi vola in alto con la sua società di produzione ‘Fascino’

maria de filippiLa Fascino casa di produzione per metà di Maria De Filippi e per metà di Mediaset, nel 2017 ha riportato ricavi da capogiro. Secondo il sito Italia Oggi infatti sarebbero di 61,7 milioni di euro a cui andrebbero aggiunti 2,5 miliomi di euro da parte delle sponsorizzazioni e 1,2 milioni di euro dal web.

Maria De Filippi dal grande successo, avrebbe ricavato utili davvero importanti, come riporta il sito web:

“A Maria De Filippi è arrivato un assegno da un milione di euro ( dopo i 500 mila euro di dividendi del 2016) che comunque rappresenta una piccola parte dei suoi compensi( alcuni milioni di euro per l’ideazione e conduzione dei programmi)”

Secondo La Repubblica, la ‘Fascino’ nel 2017 avrebbe guadagnato meno del 2016 in cui gli incassi erano arrivati a 64 milioni di euro, a cui si sarebbero aggiunti 1, 3 milioni di euro per il sito Witty Tv.

Il 2018 si prospetta un’altro anno di successo, in cui con molta probabilità i guadagni saliranno come il numero dei programmi, uno dei quali, Temptation Island, si sdoppierà come il Grande Fratello, nella versione classica che andrà in onda a luglio e nella versione ‘Vip’ che andrà in onda il prossimo autunno.

Impostazioni privacy