Meghan Markle, le 10 regole della famiglia reale da seguire

 

Meghan Markle fa ora parte della famiglia reale a tutti gli effetti. Una volta tornata dal viaggio di nozze, dovrà adattarsi alle tante regole imposte dal casato.

Entrare a far parte della famiglia reale comporterà molti cambiamenti nella vita di Meghan Markle, che dirà addio a Hollywood e resterà lontano dai red carpet americani, ma soprattutto vivrà sommersa da regole, come ormai da anni fa Kate Middleton.

Sarà difficile adattarsi, soprattutto per uno spirito libero come lei, ma in tal senso sarà di certo aiutata dal suo Harry, mai stato troppo bravo nel rispettare i regolamenti, spesso troppo restrittivi, della corona. Difficile incappare in un passo falso di Kate, che potrà essere cruciale in questo percorso iniziale di Meghan.

Meghan Markle, le regole della Corona

kate middleton

Ecco tutte le regole che dal matrimonio in poi la duchessa Meghan Markle sarà costretta a rispettare:

  • Nessun membro della famiglia reale mostrerà le gambe in pubblico. Il protocollo prevede collant anche d’estate.
  • Preferire sempre la pochette a qualsiasi altro tipo di borsa. Non si tratta della capacità dell’oggetto, quanto della sua utilità in altre situazioni. Basti fare l’esempio di Lady Diana, che la sfruttava come schermo dai paparazzi. Quando usciva dall’auto la posizionava dinanzi al petto, al fine di evitare di mostrare eccessivamente la propria scollatura.
  • In collegamento alla regola precedente, è consigliabile sfruttare dei fiori o dei guanti, che non si indossano ma vengono sfruttati come schermo.
  • Pur non essendo una vera e propria regola, è consigliabile non indossare zeppe in presenza della Regina, al fine di ottenere il suo favore. Kate è una fan delle zeppe, ma le evita di proposito quando incontra la nonna di suo marito, sfruttandole nei momenti meno formali.
  • Il massimo che è consentito per l’orlo della gonna è di due centimetri al di sopra del ginocchio, non di più. Ancora una volta il riferimento è ai paparazzi e all’uscita dall’auto, che accorcia l’orlo, che dovrà dunque essere più lungo in partenza.
  • Si consiglia di indossare sempre un cappello nelle occasioni formali. Mai troppo grande però, al fine di non oscurare il volto.
  • Dopo le ore 18 il cappello è considerato inopportuno, ed è possibile sostituirlo con una tiara. Accessorio riservato però soltanto alle donne sposate. Meghan potrà indossarla al ritorno dalla luna di miele.
  • È sempre consigliato viaggiare con un completo nero in valigia, in caso di improvviso lutto.
  • Spesso Kate indossa dei cappotti del tutto abbottonati, perché è vietato toglierli, anche all’interno. Il semplice gesto di ‘spogliarsi’ sarebbe considerato sconveniente.
  • Preferire sempre colori brillanti, senza mischiarli. Una scelta di stile, ma soprattutto di sicurezza. La regina fa un largo uso di tali colorazioni anche per essere facilmente individuabile in caso di attentato.

Impostazioni privacy