Home Gossip

Domenica In: Mara Venier e Cristina Parodi ai ferri corti

CONDIVIDI
Photo by Elisabetta Villa/Getty Images

Mara Venier e Cristina Parodi si contendono il timone della domenica di Rai1, ma i contrasti tra le due sono sempre più forti.

Mara Venier condurrà la prima parte di Domenica In a partire  da Settembre, affiancata da Cristina Parodi che condurrà la seconda parte, sempre se i contrasti  tra le due, che non riescono ad accordarsi sull’orario della conduzione, si placheranno.

Nuova conduzione di Domenica In

Mara Venier, lascia Mediaset per tornare in Rai a riprendersi la sua rivincita personale, in Rai sarà la nuova Signora della Domenica e sostituirà Cristina Parodi che ha condotto e continua a condurre la stagione ancora in corso di Domenica In. Il programma domenicale condotto prima dalle sorelle Parodi poi solo da Cristina Prodi, non ha avuto moto fortuna in questa stagione e non è riuscita a contrastare il programma rivale di Canale5, Domenica Live in termini di ascolti tv.

La Rai dunque ripiega sulla tanto amata zia Mara con la speranza di cambiare le sorti di Domenica In.

I motivi dei contrasti

Come spiega il settimanale Spy, sembrerebbe che ancor prima di cominciare la loro avventura insieme, le due donne siano state pervase da molte polemiche perchè non riuscirebbero a trovare un accordo sull’orario della conduzione. Cristina Parodi vorrebbe il timone per due ore, dalle 17 alle 19, mentre Mara Venier intenderebbe lasciarle il timone solo un’ora e lascaiare la conduzione alle 18. Mara Venier non sembrerebbe molto intenzionata a trattare, anche perchè per tornare in Rai ha lasciato il suo ruolo da opinionista dell‘Isola dei Famosi ed il suo tanto amato ruolo da portavoce del pubblico in Tu si que Vales.Vedremo se le due donne riusciranno a trovare un accordo prima di Giugno, periodo in cui sono previsti i palinsesti ufficiali Rai.

Rai in sobbuglio, è tempo di cambiamenti

canone RaiPiù che di cambiamenti si potrebbero definire veri e propri stravolgimenti. A quanto pare la Rai è intenzionata a voler conntrastare in modo decisivo la rivale Mediaset e sta mettendo in atto moltissime modifiche che riguardano soprattutto la conduzione più che i programmi stessi.

Il volto noto di Caterina Balivo, molto amata dai telespettatori Rai, non condurrà più Detto Fatto, che secondo alcune indiscrezioni verrà condotto da Anna Tatangelo, per la Balivo i produttori Rai starebbero ideando un programma cucito su misura per lei.

Anche Antonella Clerici lascia il timone di La prova del Cuoco a Elisa Isoardi, mentre Tiberio Timperi passa da Unomattina in Famiglia a La vita in diretta e Flavio Insinna sarà probabilmente spostato alla conduzione de L’Eredità.