Detto Fatto, a breve la decisione Rai: le candidate per il post Balivo

caterina balivo
Foto Instagram Caterina Balivo

Detto Fatto cambierà padrona di casa, con la Balivo promossa su Rai 1. Ecco le principali candidate per sostituirla.

A partire dal prossimo mese di settembre non sarà più Caterina Balivo a presentare l’amato show pomeridiano Detto Fatto. La conduttrice lascerà Rai 2 a dire il vero, dopo l’ottimo lavoro svolto. Si potrebbe parlare di una vera e propria promozione per la presentatrice napoletana, che lavorerà per Rai 1.

La rete nazionale ha deciso di affidarle un nuovo progetto. Un programma dal format ancora top secret, che verrà svelato nei prossimi mesi. La sua assenza non porterà però alla chiusura del programma, che continuerà ad andare in onda alla stessa ora. Detto questo, è ormai da tempo partito il toto conduttrice, con svariati nomi in lista per prendere il posto della Balivo.

Nelle prime fasi si è subito pensato a Serena Rossi. L’attrice e cantante infatti aveva già preso il posto della partenopea, in maniera più che degna, durante il periodo di maternità. Il pubblico era soddisfatto da lei, che però ha preferito declinare, dati impegni pregressi, come ad esempio la fiction su Mia Martini. Resta quindi ancora in dubbio la nuova conduzione.

Detto Fatto, chi sostituirà Caterina Balivo?

Pare che la decisione finale verrà presa a breve, ovvero la prossima settimana. Sono sei le candidate ancora in gioco per la conduzione di Detto Fatto: Laura Chiatti, Elena Santarelli, Bianca Guaccero, Anna Tatangelo, Ilenia Lazzarin, Carolina Di Domenico.

Se la Di Domenico lavora in televisione da tempo ed più che affermata alla conduzione, lo stesso non si può dire delle altre. La Rai infatti vorrebbe una persona un po’ più fuori dagli schemi, per un programma che si è distinto per la propria briosità, grazie anche alla capacità di improvvisare della conduttrice.

La Chiatti, la Guaccero e la Lazzarin sono delle attrici, principalmente, pur non avendo disdegnato il ruolo di conduttrici in carriera. Sul web però i dubbi principali riguardano Anna Tatangelo. Di recente ha dichiarato di volersi concentrare sulla propria carriera musicale, ma di certo non si lascerebbe scappare un treno come questo. Il suo nuovo look, meno hot e più composto, potrebbe aiutarla con il pubblico femminile, ma per lei si tratterebbe di una prima assoluta, e dunque di un serio rischio per la rete.

Impostazioni privacy