Sanremo: Claudio Baglioni di nuovo al timone, è ufficiale

E’ ufficiale, Claudio Baglioni condurrà il Festival di Sanremo 2019.

La conferma arriva dal Tg2, Claudio Baglioni che nei giorni scorsi era in trattativa con il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, per tornare a condurre il prossimo Festival di Sanremo, ha accettato la nuova sfida.

Per Baglioni Sanremo Bis

Claudio BaglioniDopo lo strepitoso successo della scorsa edizione del Festival che ha ottenuto uno dei migliori ascolti dal 2000 ad oggi, con il 52,16% di share, che si può tradurre in circa 10.000 telespettatori, dei quali molti avevano espresso la gioia di rivedere Claudio Baglioni al timone del Festival di Sanremo anche per il 2019, arriva la notizia ufficiale che li renderà felici di sapere di essere stati accontentati.

Un successo strepitoso quello di Sanremo 2018 dovuto anche alla scelta dei co-conduttori  di Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, un trio allegro che sono riusciti a sorprendere portando l’immaginazione al Festival, come si erano prefissati.

Purtroppo per sapere chi affiancherà Baglioni in questa avventura è ancora presto, ma nulla esclude che possano decidere di riprovarci tutti e tre di nuovo insieme.

Claudio Baglioni, in veste di conduttore e Direttore artistico del Festival, ha portato una ventata di novità e ha dato al Festival di Sanremo un tocco di originalità. Lui che voleva sorprendere è invece stato sorpreso dal Festival che gli ha regalato un’esperienza al di là di ogni immaginazione, ora ci ritenta di nuovo.

La decisione di Baglioni non arriva inaspettata, dopo le dichiarazioni rilasciate sui social nei giorni che hanno seguito la fine del Festival scorso che lui stesso ha definito essere stata una pazzia ma che contemporaneamente stava già vagliando di poter ripetere:

siamo stati ingenui, così tanto da non renderci conto a cosa andavamo incontro e, dunque, da andarci. Perfino adesso penso sia stata una pazzia. Provare a riportare la musica e le parole al centro. Musica e parole come meta e luogo dell’appuntamento. E una pazzia è stata. Pazzesco assecondarla, pazzesco quanto è successo lì e ancora più pazzesco quanto è successo tutt’intorno a noi […] Mentre andavo via, mi chiedevo: chissà se ci torneremo? Mi allontanavo da Sanremo, dal suo mare, dai suoi carruggi, dal suo milione di scale, dal suo presepe di case colorate, dalle sue voci e pensavo che è vero: anche dalle esperienze più belle, prima o poi – purtroppo – si deve uscire, ma le avventure più belle sono quelle che non escono mai da noi. Se pure non si dovesse tornare, dunque, sarà solo per un motivo: noi non siamo mai andati via”

Vedremo se Baglioni riuscirà ad eguagliare o magari a superare lo stesso successo anche il prossimo anno e a riportare la  usicaal centro di tutto anche in questa 69esima edizione.

Ti potrebbe interessare anche—>Claudio Baglioni un gesto d’amore: dona 700mila euro ai Terremotati

Impostazioni privacy