Home Attualità

Claudio Baglioni un gesto d’amore: dona 700mila euro ai Terremotati

CONDIVIDI

Baglioni dona 700.000 euro per il Terremoto di Norcia:
Il gesto di Claudio Baglioni ha fatto il giro del web in poco tempo anche perché i social sono attenti alla posizione del cantautore italiano, protagonista con la sua voce del Festival di Sanremo 2018 da direttore artistico e protagonista di tantissimi duetti. Ora però si parla ancor più della sua generosità perché proprio oggi è uscita la notizia della splendida donazione nei confronti dei terremotati di Norcia che lo scorso ottobre erano stati colpiti da un devastante e preoccupante terremoto.

Norcia rinasce anche grazie a Baglioni

Claudio Baglioni ha donato circa 700mila euro ai terremotati del centro Italia, praticamente gran parte dell’incasso raccolto lo scorso dicembre per un concerto a Città del Vaticano. Un gesto nobile che fa parlare i giornali e mobilità i media. Un gesto arrivato anche per riconoscenza a quella che era la patria dei suoi genitori e che ha visto protagonisti anche un gruppo di piccolo bambini del Bangui. E’ così che Claudio Baglioni ha regalato nuovamente sorrisi a un popolo che aveva bisogno di tirarsi su dopo un momento delicatissimo.

E chissà che da questo non possa nascere un altro evento visto l’assaggio che hanno avuto i presenti, con Claudio Baglioni che si è esibito per le persone che c’erano quando è arrivato a Norcia. Un’emozione grandissima che il popolo ha dimostrato di provare anche per quanto fatto a livello emotivo. Una spinta per tornare a credere con la voglia di ottenere dei risultati che possano essere giorno dopo giorno sempre più convincenti.