Paulo Dybala: età, carriera, fidanzata e molto altro

Paulo Dybala: età, carriera, fidanzata e molto altro
Paulo Dybala

Paulo Dybala: età, carriera, vita privata e news sul fuoriclasse della Juventus che ha avuto un ruolo determinante per la conquista dello scudetto.

Se lo scorso anno Paulo Dybala aveva mostrato una leggera flessione nel rendimento, quest’anno l’attaccante argentino si è presentato ai nastri di partenza con una condizione strepitosa, mantenuta (se si eccettuano i problemi fisici) per tutta la stagione 2017/2018. I freddi numeri realizzativi non raccontano a pieno le qualità di un calciatore capace di cambiare l’esito di una partita con un tocco, un’accelerazione o un dribbling e che nell’economia del gioco della Juventus è diventato un perno imprescindibile per gli esiti di un incontro, cosa dimostrata anche con l’oscura prestazione di Torino contro il Real Madrid.

Paulo Dybala: età, carriera e mondiale

Paulo Dybala: età, carriera, fidanzata e molto altroNato a Laguna Larga (Argentina) il 15 novembre del 1993, Dybala si è distinto per un talento fuori dal comune sin da tenerissima età, tanto da meritarsi il soprannome di ‘Joya‘ (gioiello). Il suo esordio da professionista avviene nella stagione 2011/2012 con l’Istituto di Cordoba nella serie B argentina. Appena maggiorenne, Dybala, mancino rapidissimo con grande tecnica e fiuto del gol, incanta la platea del calcio argentino con giocate da fuoriclasse e trascina la sua squadra nella lotta per la promozione mettendo a referto 17 gol in 38 partite.

Tanto basta al Palermo di Zamparini per decidere di puntate su di lui. Il primo anno in serie A è particolarmente difficile, il ragazzo fatica ad adattarsi alla rigida tattica italiana ed impiega un intero campionato prima di riuscire a mettere lo zampino su una rete in maglia rosanero. Quell’anno il Palermo retrocede e Dybala diventa uno dei leader della squadra che punta a tornare nel massimo campionato. In serie B Paulo non segna tantissimo, ma comincia a mostrare il suo enorme potenziale con giocate di alta scuola, il suo apporto è fondamentale per il ritorno in A del Palermo. La stagione 2014/2015 è quella dell’esplosione, la Joya incanta tutta italia con la sua classe, i suoi dribbling e le sue accelerazioni e segna 13 gol in 27 partite.

La stagione successiva è quella del grande salto, la Juventus lo sceglie per sostituire Carlos Tevez e lui non fa rimpiangere la scelta dimostrandosi già pronto per grandi palcoscenici (sontuosa la prestazione contro il Barcellona in Champions). La migliore stagione fino ad ora è quella che si appresta a concludersi e che potrebbe vederlo ancora protagonista ai prossimi mondiali di Russia.

Paulo Dybala: fidanzata e curiosità

Paulo Dybala: età, carriera, fidanzata e molto altroLa vita sentimentale dell’attaccante della Juventus è stata piuttosto movimentata in questi ultimi mesi: coinvolto in uno scandalo sentimentale che prevedeva un triangolo amoroso tra lui, la fidanzata storica Antonella Cavallieri e la bella Ginevra Sozzi, l’argentino ha deciso di disimpegnarsi da entrambe per fidanzarsi con la influencer e modella Ginevra Lambruschi, ex fidanzata di Niccolò Bettarini.

 

Impostazioni privacy