Royal Baby, Kate Middleton lascia subito l’ospedale: la risposta del web

royal baby: kate middleton post parto

Foto Instagram da https://www.instagram.com/kensingtonroyal/Royal Baby, Kate Middleton lascia subito l’ospedale: la risposta del web

La grande attesa per il nuovo royal baby è terminata. Il terzo figlio di William e Kate è nato ed è un maschietto. Si attende di conoscerne il nome, ma intanto il web si interroga sulle tempistiche della Duchessa di Cambridge. Kate Middleton infatti ha rapidamente lasciato il St. Mary’s Hospital, mostrando il piccolo ai fotografi e facendo ritorno a casa. Perfettamente truccata e vestita, come se nulla fosse accaduto. Com’è possibile?

Stando all’Organizzazione mondiale della salute le donne dovrebbero restare in ospedale almeno 24 ore dopo un parto vaginale non gemellare. Ore che arrivano a 72 in caso di parto cesareo. In Inghilterra però questa rapida uscita dalla clinica pare sia alquanto normale. Certo, non tutte avranno l’aspetto perfetto di Kate all’esterno della clinica, ma l’Inghilterra è il Paese ad alto reddito con la degenza più breve. Le cose però andarono diversamente con George e Charlotte. Nel primo caso infatti Kate trascorse una notte in ospedale, mentre per la seconda arrivata, venne dimessa 10 ore dopo. Detto questo, Kate avrà a disposizione un ampio staff che la seguirà a casa. Molte donne invece ribadiscono come lasciare l’ospedale tanto in fretta può farti sentire impreparata all’impresa del crescere un figlio e soprattutto abbandonata.

In merito si è espressa una madre, Sally Peck, che al ‘Telegraph’ ha provato a far chiarezza in merito a cosa accade negli ospedali inglesi: “Le ostetriche mi hanno influenzata. Erano favorevoli sulla degenza breve e mi hanno consigliato di trascorrere meno tempo possibile in ospedale, dicendo che a casa sarei stata più a mio agio. A casa mi sono sentita spaventata e incapace. Per fortuna sono stata sostenuta da mio marito e dai miei amici”.

Royal Baby, madri sul web a confronto con Kate

Essere riuscita a lasciare l’ospedale così in fretta dopo la nascita del royal baby, mostrandosi ai fotografi con un volto perfetto e sereno, è qualcosa che ha indispettito molte madri in giro per il mondo. Rapidamente dunque sul web hanno iniziato a circolare foto riguardanti la realtà dei fatti. Scatti di madri dopo il parto, non supportate da un enorme staff come nel caso della Duchessa di Cambridge.

In realtà nei vari post pubblicati si legge poca rabbia, ma soprattutto curiosità. Com’è possibile che Kate Middleton riesca a mostrarsi in quello stato quasi perfetto dopo il parto? Ruth Annie Parnell mette a confronto i due scatti e scrive: “Aspettative contro Realtà”. Brogan O’Donnell invece scrive: “Kate Middleton ore dopo il parto contro me ore dopo il parto. Come fa a stare così bene”.

Impostazioni privacy