Home Tatuaggi

Tatuaggi floreali, 10 bellissime idee con significati

CONDIVIDI
Ricchi di simbolismo, i fiori trasmettono molto più della semplice bellezza. Questo è ciò che li rende una grande idea anche per un favoloso tatuaggio.
Noi umani abbiamo sviluppato negli anni vari modi per comunicare, per far arrivare il nostro messaggio e i nostri sentimenti ad un’altra persona. Uno di questi modi, che è anche quello più delicato della comunicazione non verbale, è la comunicazione attraverso i fiori. I fiori possono comunicare un preciso messaggio anche impressi sulla pelle mediante tatuaggio.

I 10 migliori tatuaggi floreali di sempre

Ecco alcuni suggerimenti che ti potrebbero ispirare in caso ti stia balenando l’idea di tatuarti un fiore sulla pelle.

1. Rosa

Le rose sono il simbolo dell’ amore per eccellenza, me denotano anche amicizia, pace, unità e gioia, ciò dipende dai suoi colori. Sono diventati i fiori più comuni al mondo. Non sono grandiose solo come fiori, ma anche come idee per i tatuaggi.

2. Margherite

Le margherite sono idee affascinanti e adorabili per i tatuaggi e vengono solitamente tatuate in grandi dimensioni. La margherita è bella in qualsiasi tonalità, perfino in bianco e nero. Se poi si desidera donarle un aspetto molto realistico, meglio optare per l’effetto in  3D.

3. Orchidee

I disegni utilizzati per un tatuaggio dovrebbero essere tutti creativi ma al contempo artistici. L‘orchidea è un bel fiore da tatuare e abbinandola ad elementi tribali si dona al tatuaggio un tocco di creatività rendendo il tatuaggio davvero magnifico.

4. Narcisi

William Wordsworth racconta un piacevole ricordo nel suo poema “Vagavo solitario come una nuvola“. In questo stralcio ricorda un campo coperto da una miriade di “narcisi dorati” e conclude il poema affermando che ogni volta che si sente giu di morale, quel ricordo dei narcisi innalza il suo spirito. Questi fiori gialli brillanti hanno un’energia contagiosa, un’idea di tatuaggio assolutamente perfetta per chiunque.

5. Ortensia

Le ortensie crescono in grappoli colorati luminosi intervallati da fogliame. Questo particolare modo di svilupparsi, rende questi fiori un’ottima idea per un tatuaggio. Un grappolo di ortensie blu o viola con alcune foglie verdi che spuntano è un tatuaggio sbalorditivo.

6. Lotus

Questi fiori sono simboli di purezza e spiritualità e sono spesso connessi al buddismo. Hanno una struttura particolare, riescono a trasmette un senso di pace quando sono nel pieno della fioritura. Un modo interessante per dare un tocco di originalità al tatuaggio di un lotus potrebbe essere quello di azzardare nella scelta del colore, ad esempio viola, e aggiungere una farfalla al design.Il  tatuaggio con fiori di loto è solitamente estremamente accattivante.

7. Tarassaco

I denti di leone sono fiori delicati che un solo soffio di vento basta per scompigliarli. Hanno un colore bianco puro e rendono l’atmosfera sensibile e delicata. Questi tratti li rendono ottime idee per un tatuaggio.

8. Calendula

Questi fiori sono stati definiti “erba del sole” e hanno un aspetto brillante. Questi fiori crescono in agglomerati cespugliosi generalmente di colore arancione o giallo. Sono tatuaggi adorabili da fare sul corpo e sono particolarmente belli quando vengono realizzati nel loro colore originale.

9. Tulipano

Mentre i tulipani gialli simboleggiano la gioia, i tulipani bianchi simboleggiano il perdono. Questi fiori provenienti da un bulbo sono disponibili in una vasta varietà di colori, e ogni colore dona al fiore un significato diverso. Sono davvero perfetti da tatuare. Un mazzo di tulipani è bello quanto un tulipano singolo e qualsiasi colore lo rende fantastico.

10. Girasole

Questi meravigliosi fiori prendono il loro nome dal sole, un’enorme sfera di energia. Così anche questi fiori simboleggiano l’energia e la passione travolgente. Sono rappresentativi di buona fortuna,  calore e opportunità. Con significati così forti, i girasoli non potrebbero mai essere una cattiva idea da tatuare.

Ti potrebbe interessare anche—>Tatuaggi da gamba, strepitosi con gli shorts