Buon compleanno Victoria Beckham, 44 anni tra musica e moda

Compleanno Victoria Beckham

Buon compleanno Victoria Beckham, 44 anni tra musica e moda

Oggi è il compleanno di Victoria Beckham, all’anagrafe Victoria Adams, che compie 44 anni. Una carriera lunga e ricca di successi, in svariati ambiti, per l’ex popstar di Harlow che ha saputo realizzarsi da sola, e non è mai stata ‘la moglie di…’.

Nata nel 1974, Victoria ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo in giovanissima età. Ha infatti studiato danza e lavorato come modella, gettando le basi per quello che sarebbe stato il suo futuro, con una prima grande svolta a 20 anni, nel 1994. E’ in quest’anno infatti che il mondo impara a conoscerla ed apprezzarla come membro del gruppo pop di fama internazionale, Spice Girls. Al suo fianco solo ragazze: Geri Halliwell, Melanie C., Melanie B. ed Emma Bunton. E’ in questo periodo che nasce il suo soprannome ‘Posh Spice’. All’attivo il gruppo ha tre album e un greatest hits, tre tour, compreso quello del ritorno nel 2007, e un film: Spiceworld: The Movie.

Il corso delle Spice Girls è breve ma intenso, con il gruppo che si è di certo guadagnato un posto nella cultura pop moderna. Nel 1999 Victoria Adams sposa il calciatore inglese David Beckham, e dopo circa un anno l’avventura musicale ha termine, con tutti i membri del gruppo che provano a dedicarsi a progetti solisti. Anche la ‘Posh Spice’ ci prova, con un album intitolato Victoria Beckham, ma ormai non sembra più questo il suo mondo.

Victoria Adams, da Beckham al Royal Wedding

David, Brooklyn e Victoria Beckham

Il matrimonio non è di certo uno di quelli lampo cui tanti vip ci hanno abituato. Si tratta di un’unione vera, che ancora prosegue, a quasi 20 anni di distanza, nel corso dei quali i due hanno avuto tre maschi e una femmina. La cura della famiglia però non le ha impedito di perseguire i propri sogni. La musica è ormai un capitolo chiuso e Victoria decide di dedicarsi interamente alla moda. Crea due marchi, di cui uno insieme al marito. Il suo impero si amplierà presto, con una linea skincare di sicuro successo. Il suo è un marchio riconosciuto nel mondo e le sue scelte sono in grado di influenzare persone in tutto il mondo, come dimostrano i suoi 19 milioni di followers su Instagram. Tanto influente da essere coinvolta anche nel Royal Wedding, su richiesta di Meghan Markle, che ha voluto da lei dei consigli beauty.

Victoria Beckham, le frasi celebri della ‘Posh Spice’

Mentre il mondo attende la reunion delle Spice Girls al completo, il che comprende anche Victoria, la Beckham è in lizza per l’abito di nozze del Royal Wedding. Tanti i nomi in corsa, tra i quali anche il suo, indice di un lavoro magistrale nel corso degli ultimi 18 anni. Victoria è però anche celebre per le sue frasi, ed ecco le più famose, che hanno fatto il giro del web negli anni:

  • “Non sono una supermodel, ma cerco di usare al meglio quello che ho”
  • “Sii quella ragazza che sta dalla parte delle altre”
  • “Gli occhiali da sole riescono a nascondere una moltitudine di peccati”
  • “Mi piace un uomo con un buon senso dell’umorismo, che sappia essere un vero amico, con un bel paio di scarpe e una sana carta di credito”
  • “Il ruolo di David? David deve essere bello. È questo che deve fare. David è quello dal bell’aspetto e io sono quella divertente, lo sento sempre dire. Ma continuo a ricordargli che la bellezza prima o poi svanisce”
Impostazioni privacy