Arriva la petizione per intitolare a Fabrizio Frizzi gli studi Rai

fabrizio frizzi petizione

La morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta lo scorso 26 marzo, continua a far parlare nonostante siano passate ormai quasi due settimane. Sono stati giorni difficili per tutti, tanti gli affezionati che lo seguivano costantemente che sono rimasti terribilmente colpiti dalla sua prematura scomparsa. E dopo la morte Fabrizio Frizzi sta facendo parlare di sé più di quanto non facesse quand’era ancora in vita. Tantissimi i messaggi di cordoglio da ogni parte d’Italia, tanti i programmi tv che a distanza di tutti questi giorni continuano a parlare di lui per ricordarlo al meglio. Poi ci sono quelle cose che riaprono la ferita ma ti strappano anche un sorriso, come le ultime struggenti foto con la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella.

In tanti ammirano il coraggio di un uomo che ha affrontato la sua malattia senza mollare mai un centimetro, continuando a fare quello che sapeva fare meglio, e cioè facendo televisione. E proprio la televisione è il filo conduttore delle tante iniziative che stanno nascendo intorno al nome di Fabrizio Frizzi, compresa una petizione che sembra un modo davvero bello di ricordarlo.

Fabrizio Frizzi, la petizione per intitolargli gli studi DEAR della Rai

Fabrizio Frizzi non è stato dimenticato e c’è chi vorrebbe che non fosse mai dimenticato. Come chi ha creato una petizione su Change.org per chiedere che vengano intitolati al popolare conduttore gli studi televisivi della DEAR di Roma. Sta girando questa petizione in cui si chiede alla Rai, dopo l’omaggio di qualche giorno fa, di tributare questo gran gesto di rispetto nei confronti di Frizzi, “il garbato e bravo conduttore” che arrivava nelle case di tutti gli spettatori con la sua naturale simpatia. Nella petizione si legge che è doveroso farlo anche perché “Frizzi condusse l’ultimo programma prima della chiusura per lavori degli studi televisivi DEAR“, si legge nel testo. Il programma si chiamava: ‘Chiedi chi erano i Beatles’ ed era stato fortemente voluto dallo stesso Frizzi, che era un grande esperto di musica ed un grande appassionato dei mitici Fab Four di Liverpool.

Pertanto, si legge nella presentazione della petizione, “Dopo l’incredibile e affrettata scelta della Dirigenza RAI di intitolare a Ballandi il Teatro delle Vittorie, e di cui speriamo in un ripensamento dell’attuale o della futura amministrazione, a maggior ragione crediamo sia necessario porgere l’ultimo e significativo omaggio ad un personaggio che merita di essere ricordato nel migliore dei modi e che tanto ha dato alla nostra RAI”.

“Signore e signori! In diretta dagli studi Frizzi del Nomentano in Roma, va in onda…”

Una richiesta che speriamo venga accolta!

Impostazioni privacy