Tatuaggi a tema animale: i più richiesti

tatuaggi animaliI tatuaggi a tema animale sono tra i più amati sia da uomini che donne. Ecco alcuni dei loro significati.

Che si tratti di una scelta di immagine, affettiva o legata al significato di un dato disegno, i tatuaggi ispirati agli animali sono tra i più richiesti da sempre. Dalle farfalle alle tigri, passando per impronte di zampette in ricordo dei propri animali domestici, sono questi i tatuaggi più sentiti e che sembrano non conoscere mode o tempo. La loro presenza nel mondo dei tatuaggi rimane sempre la stessa e, anzi, sembra rafforzarsi di anno in anno, aggiornandosi anche in base alle varie tendenze come nel caso dei microdermal piercing che contemplano anche figure animali o dei tatuaggi minimal che non mancano di richiami piccoli ma significativi al mondo animale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi da polso: i più richiesti

Tatuaggi animali: tra i più richiesti

tatuaggi animaliI tatuaggi ispirati agli animali sono da sempre tra i più richiesti sia per le immagini spesso evocative ed in grado di trasmettere emozioni che per il profondo significato che racchiudono. Cerchiamo quindi di scoprire e analizzare alcuni tra i disegni più famosi e quotati.

L’orso

tatuaggi animaliChe si tratti di un orso bruno o polare o della sua zampa, questo tatuaggio indica solitamente forza, coraggio ed introspezione interiore.

L’aquila

tatuaggi animaliQuesto uccello simboleggia il potere spirituale, il coraggio e la libertà.

La farfalla

tatuaggi animaliDa sempre vista come un simbolo di femminilità, racchiude in se anche il senso della vita, vista come effimera e di conseguenza tutta da vivere.

Il cane

tatuaggi animaliDa sempre simbolo di fedeltà, tatuato indica anche fortuna (per la simbologia cinese) e protezione. In molti casi la scelta è di tipo affettivo e si traduce nell’immagine del proprio animale domestico o in un simbolo attuo a ricordarlo come ad esempio l’impronta della sua zampa.

Il delfino

tatuaggi animaliSimbolo di grande intelligenza e di libertà intellettuale, il delfino è anche visto come porta fortuna.

La fenice

tatuaggi animaliQuesto uccello simboleggia la rinascita e la capacità di cambiare e di evolversi.

Il gufo

tatuaggi animaliTatuarsi un gufo indica un interesse per ciò che invisibile. Questi uccelli, inoltre, portano fortuna.

Karpa Koi

tatuaggi animaliQuesto disegno proveniente da Cina e Giappone è simbolo di immortalità e di grande coraggio.

Impostazioni privacy