Home Tatuaggi

Tatuaggi da polso: i più richiesti

CONDIVIDI

tatuaggio polsoTra i tatuaggi più in voga, ci sono quelli da polso, considerati eleganti e originali.

Tatuarsi è una scelta che viene fatta sempre più spesso dopo un’attenta riflessione. Si sceglie con cura il soggetto, si valutano i pro ed i contro ed infine si decide il punto del corpo in cui mostrare l’immagine o la scritta prescelta.
Di posti da tatuare ce ne sono tantissimi, si passa dai più comuni, come il braccio o la spalla a quelli più strani come l’interno delle labbra inferiori, i così detti inner lips, perfetti per portarsi addosso dei messaggi segreti. E poi ci sono zone che se un tempo passavano quasi inosservate, oggi sono tra le più scelte. Tra queste c’è proprio il polso, una zona abbastanza in vista e dove il tatuaggio va necessariamente scelto di dimensioni piuttosto ridotte.
Di questi tempi, in cui i disegni minimal sono tra i più apprezzati, anche questa zona del corpo riscuote sempre più successo. Tra i soggetti preferiti ci sono piccoli simboli, scritte sottili o immagini stilizzate. A volte si passa a dei veri e propri bracciali tatuati che coprono l’intero polso. Il più delle volte, però, la scelta ricade su una singola parte a scelta tra la quella esterna del polso e quella interna, più adatta a conservare un messaggio personale che si desidera portare addosso senza necessariamente mostrarlo al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bracelete tattoo: il tatuaggio a mo’ di bracciale

Tatuaggi sul polso, i più significativi

taguaggio polsoDi tatuaggi da polso ce ne sono davvero tanti, ognuno con un significato diverso. Spesso chi sceglie questa zona ha già in mente una frase simbolica da farsi incidere o un disegno speciale, a volte anche personalizzato. Quando non è così, la scelta può essere facilitata dai disegni già pronti che racchiudono comunque dei significati importanti. Si tratta per lo più di disegni come l’otto rovesciato che sta ad indicare l’infinito o altri simboli più o meno noti che, indossati sul polso, si fanno fautori di un determinato messaggio. Ecco quindi alcune immagini da cui trarre ispirazione prima di scegliere cosa farsi tatuare sul polso.

Love, il messaggio universale che parla d’amore
tatuaggio polso

Cuori. Per restare in tema d’amore ma mirando dritto alla sfera sentimentale
taguaggio polso

Rondini. Come simbolo di libertà
tatuaggio polso

Ovviamente la scelta è varia. Volendo si può optare per i codici a barre o per altri disegni come quelli presentati nel video qui sotto.