Tatuaggi di tendenza: temi e loro significato (2)

Di seguito la seconda parte delle categorie di tatuaggi preferite ed il loro significato.

Nella prima parte di questo articolo abbiamo parlato di 10 temi di tatuaggi: farfalle, Om, Malin, glifi, il cerchio Zen, le fasi della luna, i segni zodiacali, il sole, le piume e le rose dei quali abbiamo fornito la spiegazione simbolica.

Di seguito le restanti altre 10 categorie di tatuaggi di tendenza e loro significato.

Tatuaggi e loro significati

11. Uccelli

Se vuoi tatuare gli uccelli, le tue scelte sono infinite. Puoi decidere di tatuare un singolo uccello o un gruppo di uccelli. Gli uccelli, ovviamente, rappresentano la libertà e la speranza in generale. Se vuoi tatuare un uccello specifico, meglio affinare la ricerca e decidere che cosa ti piace.

12. Ali

Le ali rappresentano la libertà. Sono il promemoria che non puoi essere controllato e che puoi essere chiunque tu voglia e andare dovunque tu voglia dipendentemente dalla tua volontà. Le ali possono essere di forme e dimensioni infinite,  alcune persone scelgono di tatuare ali minuscole, altre optano per un grande paio di ali tatuate sulla schiena, quasi come se fossero un vero paio di ali. Nel contesto religioso le ali simboleggiano gli angeli e vengono costantemente menzionate nei testi religiosi.

13. Acchiappasogni

La qualità mistica degli acchiappasogni li rende temi molto popolari per i tatuaggi. Si dice che i cacciatori di sogni, come suggerisce il termine, abbiano la capacità di catturare i sogni buoni e scacciare gli incubi, e per questo sono molto popolari tra gli amanti dei tatuaggi, con la speranza che il tatuaggio dell’ acchiappasogno attiri le sue qualità nei loro destini. Brutti sogni, sfortuna e spiriti maligni vengono tutti tenuti a bada quando hai un acchiappasogni che ti protegge. L’acchiappasogni funge anche da portafortuna che attira successo e felicità.

14. Fiori di ciliegio

I fiori di ciliegio simboleggiano la vita da tempo immemorabile. Rappresentano la vecchia vita, la nuova vita e la vita transitoria; olisticamente parlando, il ciclo della vita. Sono tatuaggi delicati e belli, scelti dalle donne che apprezzano davvero la vita. I fiori di ciliegio rappresentano anche la nascita di un bambino o il lutto per la perdita di qualcuno molto vicino al cuore.

15. Albero della vita

Gli alberi sono considerati sacri in molti paesi e culture. Rappresentano la resilienza e la forza. L’albero della vita ha significati diversi nelle diverse culture, ma generalmente simboleggia la conoscenza, la protezione, la forza, il perdono e la vita eterna.

16. Cuore

I cuori simboleggiano l’amore e la passione, e quasi sempre i cuori sono l’espressione dei sentimenti che si provano per qualcuno a noi vicino. Spesso, al tatuaggio di un cuore viene associato il nome dell’amato, di un genitore o di un bambino anche se molti miti e superstizioni sono sfavorevoli nell’avere un nome tatuato sul corpo, molti si chiedono se sia o non sia saggio farlo. In amore e in guerra tutto è lecito, ma quando si decide di fare qualcosa di permanente, essere impulsivi non è molto intelligente. Meglio pensare prima di agire.

17. Draghi

I draghi sono noti per essere mistici, feroci e potenti. Sono belli e catturano molto facilmente la nostra immaginazione. E’ questo che li rende molto popolari quando si tratta di possibili temi per un tatuaggio. I tatuaggi del drago sono solitamente grandi per denotare la loro maestosità, ma c’è anche chi opta per un drago piccolo e delicato, una rappresentazione in miniatura del gigantesco essere, la dimensione dipende molto dalla propria personalità. I tatuaggi drago sono sinonimo di purezza, speranza, forza, meraviglia, creatività e grazia. D’altro canto, simboleggiano anche la gelosia e il desiderio di essere immortali.

18. Tatuaggi tribali

I tatuaggi tribali sono estremamente allettanti e possono essere piccoli e delicati, o grandi e audaci. Questo tema dei tatuaggi ha davvero qualcosa per ogni gusto, e seppure vengano ammirati per essere molto artistici, hanno una grande profondità e un grande significato. Ci sono diversi tatuaggi a tema tribale che simboleggiano l’amore, la pace, la felicità, la famiglia, l’amicizia o qualsiasi cosa in cui credi. Siate cauti ed analizzate bene la scelta di un tatuaggio tribale prima di farlo.

19. Stella

Le piccole stelle, come idee tatuaggio sono molto amate dalla maggior parte delle persone. Rappresentano la verità, lo spirito e la speranza, e qualche volta anche la religione. Come sappiamo, emettono luce nello spazio, dove c’è incessante oscurità. Sembrano che ti guidino attraverso sentieri sconosciuti. Le stelle sono stupende. Hanno tutti i tratti che desideriamo avere, ecco perchè sono molto amate come tema per tatuaggi.

20. Libellule

Queste minuscole creature creano piacevoli tatuaggi grazie alla loro natura elusiva e avvincente. Avere una libellula tatuata è considerato estremamente femminile per quanto siano delicati e belli questi insetti. L libellula è anche considerata come una delle idee migliori di tatuaggi per donne con significato. Le libellule simboleggiano fortuna, purezza, prosperità, armonia e forza. Questi esseri meravigliosi hanno una vita breve, ma vivono la loro vita al massimo, e questa è una grande lezione di vita per tutti.

Questo è tutto sui tatuaggi e sui loro significati! Se desideri fare un tatuaggio queste interpretazioni ti aiuteranno a decidere quello più adatto a voi.

 Il consiglio che sentiamo di darvi è quello di valutare ogni aspetto del tatuaggio prima di farlo. I tatuaggi sono opere d’arte veramente belle, ma se sono esagerati, i risultati possono essere disastrosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>I tatuaggi più intimi delle celebrità

Impostazioni privacy