Tatuaggi di tendenza: temi e loro significato (1)

Di seguito le categorie di tatuaggi preferite ed il loro significato.

I tatuaggi, mentre alcuni li disprezzano in modo assoluto, altri ritengono che sia un atto  profondo per suggellare permanentemente un certo simbolo o credenza. Si tratta di incidere quell’idea sul loro essere. Come dicono gli amanti del tatuaggio, è un’esperienza olistica, emotiva, mentale e fisica che è permanente a tutti i livelli.

I tatuaggi sono estremamente personali e, sebbene possano sembrare moderni, freschi e alla moda, significano molto più di una forma o un simbolo. Ecco un’analisi approfondita di 10 bellissimi tatuaggi con significati che potrebbero ispirarti a fartene uno (se non ne hai già uno!).

Tatuaggi e loro significati

1.Farfalle

Una farfalla è un bellissimo insetto che si fa strada fuori dal suo bozzolo. Rappresenta la bellezza, la metamorfosi, la rinascita e il cambiamento. È semplice, incolore e quasi brutto quando entra nel mondo, e lascia il bozzolo come una creatura vivace e bella. I giapponesi credono che la farfalla sia l’anima di qualcuno. In effetti, la parola greca farfalla si traduce sottilmente in anima. Nel simbolismo cinese, due farfalle rappresentano l’amore.

2. Om

Om è in realtà, una vibrazione che ha un significato profondo. Le sue linee fluide conferiscono un aspetto aggraziato. Le linee che vanno verso l’alto e verso il basso del simbolo indicano l’inizio e la fine della vita. Questo simbolo profondo e potente rappresenta una fonte di vita per l’intero universo. È un ottimo tema tatuaggio da scegliere.

3. Malin

Il simbolo Malin ha le sue origini in Svezia. Sembra un simbolo di infinito con le frecce nel mezzo. Significa che devi sperimentare battute d’arresto per essere in grado di andare avanti.


4. Glifi

Glifi sono un insieme di simboli elementali in greco. Questi tatuaggi sono solitamente molto piccoli, ma molto potenti. Questo particolare significa “esplorare”. È un costante promemoria che attraverso questo viaggio della vita non devi mai smettere di esplorare.

5. Il cerchio Zen

Il cerchio zen, anche se è un vecchio tema, sta diventando una scelta popolare di tatuaggio attualmente. Il movimento del cerchio sembra nitido, aggraziato ed elegante. Il cerchio incompleto rappresenta l’universo. Significa anche forza interiore e illuminazione.

6. Fasi della luna

La luna rappresenta la vita. E le fasi significano come la vita cambia continuamente. È un promemoria di quanto sia incoerente la vita. La vita va in tondo, e poi c’è il karma. Le fasi della luna ci ricordano tutte queste cose.

7. Segni zodiacali

I segni zodiacali universali sono di solito una rappresentazione della tua personalità. Questi segni dicono molto su chi sei, e anche sul tuo destino. Se credi nello zodiaco, dovresti considerare di fare questo tatuaggio. I segni zodiacali sono una scelta popolare di tatuaggi per coloro che desiderano ritrovare se stessi o per coloro che cercano risposte sul loro futuro.

8. Sole

Il tatuaggio del sole è un tema universale. Di solito simboleggia la vita. Essendo se stesso un donatore di vita, il sole significa rinascita e fertilità. Significa anche potere, perseveranza e nuovi inizi. Tutti quelli che desiderano iniziare un nuovo capitolo, o lasciarsi alle spalle tempi duri, dovrebbero prendere in considerazione l’idea di farsi tatuare il sole.

9. Piuma

Le piume hanno una ricca storia e sono anche un tema tatuaggio significativo. La loro bellezza particolare li rende estremamente popolari. Stranamente, hanno rappresentazioni contraddittorie. In un certo senso, la piuma significa morte o perdita, ma significa anche nascita e fortuna. Dipende davvero da come lo percepisci. Il significato di una piuma dipende anche da quale uccello appartiene, quindi è necessario fare un bel po ‘di ricerca prima di decidere di fare il tatuaggio.

10. Rose

Le rose sono bellissimi fiori, una scelta molto popolare per i tatuaggi, colorati o con inchiostro nero. Le rose simboleggiano passione, amore, bellezza e forza. Persino il colore della rosa può sopportare certe cose: il nero per la perdita o la morte, il rosso per la passione e il bianco per l’innocenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE—>Tatuaggi sempre più piccoli e delicati, il significato dei simboli

Impostazioni privacy