Home Tatuaggi

I tatuaggi più intimi delle celebrità

CONDIVIDI

Anche le celebrità amano i tatuaggi. I Vip amano sfoggiarli e i fans amano copiarli. Ecco i motivi dietro la scelta dei tatuaggi ai quali le celebrità sono più affezionati.

I tatuaggi impazzano anche tra i membri dello star system, e molto spesso sono proprio loro a lanciare le nuove mode o tendenze del tatuaggio, i fans restano talmente affascinati da quei tatuaggi che appaiono così belli sulle copertine, da desiderarne uno identico o da prendere in considerazione come spunto.

I motivi dei tatuaggi impressi sulla pelle delle celebrità

I VIP sfoggiano tatuaggi che hanno per loro un significato ben preciso, un messaggio da far arrivare a chi lo guarda o un ricordo che si desidera  impremere  in modo indelebile.

Ma che si tratti di vip oppure no, le scelte del tatuaggio restano sempre disparate. C’è chi li sceglie vistosi ed eccentrici come Johnny Depp, chi opta per tatuaggi meno vistosi come la fashon blogger Chiara Ferragni o chi preferisce un tatuaggio, in teoria, quasi impercettibile e nascosto come la ormai famosa farfallina tatuata sull’inguine di Beln, ma qual’è il significato nascosto dietro quei tatuaggi?

Brad Pitt, la croce sul braccio

Il sex symbol Brad Pitt si è fatto tatuare una croce nera sul braccio in nome del suo amore per i figli e della gioia di essere padre. Da un lato della croce c’è la lettera A di Angelina Jolie con la quale ha condiviso la felicità di essere genitore e dall’altra le iniziali dei 3 figli adottivi  M per Maddox, P per Pax and Z per Zahara.

Anna Tatangelo, il gatto Silvestro sull’inguine

Anna Tatangelo ritrattiPh. Gianluca Sarago’/LaPresseAutorizzazione da richiedereSpecial feecontattare: massimo.zanotti@lapresse.it

Il gatto Silvestro è stato il primo tatuaggio fatto dalla cantante nel 2005, in Australia, dove si trovava in tour con Gigi D’Alessio.
Intervista su ‘Di più’ nel 2014 raccontò il significato di quel tatuaggio rivelando che l’ex compagno Gigi D’Alessio aveva tatuato Titti sull’inguine lo stesso giorno:

“In una terra così lontana, lontana anche dai nostri problemi, ci siamo abbandonati a un sentimento folle, che in seguito, si è rivelato giorno dopo giorno forte, solido, sano[…] Eravamo pazzi l’una dell’altro e così, sulla scia di quella passione, abbiamo voluto cristalizzare quel sentimento sulla nostra pelle con un tatuaggio. Abbiamo scelto Titti e Silvestro perché nei primi periodi tra noi c’era sempre un po’ di guerra: ci pizzicavamo, c’erano spesso piccoli attriti, proprio come quelli che ci sono nei cartoni animati tra Silvestro e Titti, il canarino”.

Chiara Ferragni, un fiocco dietro il collo

La famosa fashon blogger Chiara Ferragni ha scelto come primo tatoo, un fiocco rosa dietro il collo, simbolo di femminilità. Ne sono seguiti molti altri nel tempo, ma sempre poco vistosi e molti delicati a differenza dei tatuaggi super colorati e super coprenti del compagno Fedez. Ed ora che ha dato alla luce il loro primo figlio staremo a vedere quale tatuaggio sceglierà per suggellare l’evento.

Justin Bieber, il gabbiano sul fianco

Il gabbiano sul fianco è una sorta di tradizione per la famiglia Bieber, anche il padre e zio hanno lo stesso tatoo, si tratta di un gabbiano ispirato a quello del romanzo Jonathan Livingston dal libro di Richard Bach che racconta la storia di un giovane gabbiano che sta imparando a vivere, a volare e a diventare grande, metafora della forza che risiede nella volontà di ottenere ciò in cui si crede. Il gabbiano è stato il primo tatuaggio fatto da Justin Bieber nel 2010 quando aveva 16 anni, ad oggi si contano circa 55 tatuaggi sul suo corpo.

Belen Rodriguez, la farfalla sull’inguine

La coloratissima farfallina sull’inguine di Belen Rodriguez è ormai celebre. Diventata famosa per essersi intravista dallo spacco vertiginoso di un abito indossato sul palco di Sanremo nel 2012, ha segnato un’impennata nazionale nelle richieste di questo tatuaggi. Belen lo hascelto perchè è simbolo di femminilità, bellezza e leggiadria.

Lea Michele, una tazzina sul dito

L’attrice Lea Michele ha optato per un piccolissimo tatuaggio legato alla sua sfera più intima, dedicato al ricordo di sua nonna scomparsa nel 2016, un tattoo a forma di tazzina fumante di caffè come quello che condivideva tra una confidenza e l’altra con la sua amata nonna.

Miley Cyrus, un avocado sul braccio

La cantante Miley Cyrus, si è tatuata di tutto e di più, dal ritratto del suo cane tanto amato alla forma dell’avocado, come se ogni cosa fosse meritevole di essere impressa. In molti si sono chiesti cosa potesse significare un avocado, ebbene fù proprio lei a rivelarlo con un post su Instagram, l’avocado oltre ad assere il suo frutto preferito è il simbolo scelto per sostenere la lotta contro la crudeltà sugli animali e lanciare il messaggio che essere vegetariani è bellissimo, gli animali non ne risentono e le innumerevoli varietà di frutta e verdura esistenti sono sufficienti per appagare il nostro appetito.

Bella Thorne, il cuore sulla clavicola

C’è chi opta per un tattoo super sexy, come il cuoricino tra clavicola e seno dell’attrice e modella Bella Thorne, malizioso quanto basta per far sognare i suoi fans.

Lady Gaga, il cuore per il papà

L’eccentrica pop star americanama vanta molti tatuaggi, con con una particolarità, per mezzo di una promessa fatta al padre, si tatua solo la parte sinistra del corpo, ed è proprio al padre che ha dedicato uno dei suoi tatuaggi più belli, un cuore con la scritta papà.

Johnny Dep, capo indiano Cherokee sul bicipite

Johnny Dep, è tra gli uomini dello star system più tatuati, il primo tatuaggio che si è fatto è stato in onore della sua discendenza ed è il capo indiano Cherokee sul bicipite all’età di 17 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE—>Tatuaggi di coppia: un amore impresso per sempre