Home Uomini & Donne

Riccardo Maria Guarnieri di Uomini e Donne: quello che c’è da sapere

CONDIVIDI
riccardo uomini e donne
Foto da /www.facebook.com/riccardomaria.guarnieri

Chi è Riccardo di Uomini e Donne? Il cavaliere dal passato misterioso ha affascinato le dema di Maria de Filippi e non solo ma sembra un personaggio difficile da decifrare. Ecco ciò che sappiamo.

“Non ritengo che sia ora una cosa importante” così risponde Riccardo Maria Guarnieri quando nello studio di Uomini e Donne gli si chiede di raccontare il suo passato. Non è importante. Il mistero viene avallato da Maria de Filippi che non vuole rivelare nulla sino a quando il cavaliere non sarà pronto e così il mistero attorno a quest’uomo affascinante ma enigmatico continua.

Da quando è arrivato in quel del trono over, Riccardo ha riscosso molto successo con le dame, in particolare con Ida Platano, ma i troppi misteri che lo avvolgono sembrano allontanarlo dall’amore almeno quanto lo avvicinano alla morbosa curiosità del pubblico.

Chi è allora Riccardo Maria Guarnieri? Che cosa sappiamo ad oggi di lui? Come procede il suo percorso a Uomini e Donne? Proviamo insieme a fare chiarezza.

Riccardo Uomini e Donne over età, cognome e altro

riccardo uomini e donne
Foto da /www.facebook.com/riccardomaria.guarnieri

39 anni, nato e cresciuto a Statte, un paese nella provincia di Taranto, alto 184 cm per 79 chili di peso, uan forma invidiabili alla quale tiene in modo particolare: la palestra per lui è una sorta di religione e cerca una donna che condivida questo suo credo.

Nel suo passato non sono certo mancate le donne ma nessuna è riuscito a regalargli il “per sempre felici e contenti” a tal punto che dopo l’ultima storia conclusa, Riccardo è tornato a vivere con i suoi genitori con i quali da sempre condivide un ottimo rapporto.

“Sono single da un po’ di anni, ho avuto diverse esperienze, ma niente di importante. Sono qui per cercare una donna bella, intelligente, molto attraente. […] Mi piace avere al mio fianco anche una donna dal carattere forte. Spero che abbia come me l’obiettivo di costruire qualcosa di importante. Mi piacerebbe avere una famiglia e dei figli”.

Altri detagli però sembra non esser dato saperli sul passato di Riccardo. Come è emerso anche a Uomini e Donne sembra ci siano aspetti della vita del cavaliere troppo delicati per esser trattati in tv, come detto dalla stessa Maria de Filippi. Il pubblico si chiede naturalmente di che cosa si tratti e con loro anche Ida Platano, la dama al momento più vicina a Rccardo.

C’è chi parla addirittura di fili ma le cose staranno realmente così? Al momento non è dato saperlo.

Riccardo Uomini e Donne: Ida

riccardo uomini e donne
Foto da /www.facebook.com/riccardomaria.guarnieri

“Sono qui per cercare una donna bella, intelligente, molto attraente”. Così Riccardo Gurnieri descriveva a Witty Tv il prototipo femminili di cui sarebbe andato a caccia in quel di Uomini e Donne. Pretese certo non banali che però sembravano aver trovato riscontro quando Riccardo aveva conosciuto Ida Platano.

La dama, una donna che certo non passa inosservata, ha accesso subito l’interesse di Riccardo che però è stato assai chiaro: non intende frequentare più donne in una volta sola e gradirebbe il medesimo comportamento da parte della bella Bresciana. La donna però sembra poco incline a scendere a compromessi e ha così continuato ad uscire anche con Sossio Aruta, scatenando le gelosie di Riccardo. Gelosie andate però a buon fine perché Ida ha interrotto tutte le altre frequentaizoni proprio per concentrarsi su Riccardo.

L’amore è dunque sbocciato? Ahimè si sono presentati diversi intoppi. La mancata volontà da parte di Riccardo Guarnieri nel raccontare il suo passato è stato il primo: difficile lasciarsi andare completamente con chi sembra nascondere segreti indicibili e che, proprio perché non rivelati, spaventano facilmente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state però le foto inviate al cavaliere da Donatella, altra dama del programma che Riccardo ha iniziato a frequentare in attesa di conferme da parte di Ida: la gelosia questa volta ha colpito la dama che ha così posto, almeno per il momento, fine alla frequentazione.

Paradossalmente però è ancora oggi Riccardo a chiedere conferme a Ida, facendo apparire così ancora più tortuosa la strada del riavvicinamento tra i due ma, soprattutto, gettando sempre più dubbi sulla genuinità di Riccardo: in molti sono pronti a giurare che più che l’amore a interessarlo sia la popolarità, tanto che nonostante il dichiarato interesse di Ida il cavaliere continua a frequentare altre donne (vi ricorda qualcuno? Un certo Giorgio Manetti ad esempio?). Come andrà a finire? Non resta che seguire Uomini e Donne per scoprirlo!

Riccardo Guarnieri Temptation Island

temptation island
Foto da Facebook @tempationislandita

Circa 7 mesi fa Riccardo Guarnieri è uscito da Uomini e Donne con Ida Platano, assecondando la richiesta di quest’ultima di conoscersi meglio fuori.

Adesso però è giunto il momento per la coppia di mettersi alla prova. Ida vorrebbe infatti accertarsi che Riccardo sia  l’uomo giusto per lei, data anche la grande responsabilità che naturalmente ha nei confronti di suo figlio, l’ex cavaliere da parte sua per che Ida possa capire quanto la sua gelosia sia totalmente immotivata. Come ottenere tutto ciò? Partecipando a Temptation Island!

Riccardo pare abbia purtroppo subito sfoderato il suo fascino da playboy ma la cosa gli si sarebbe già ritorta contro. Ida infatti pare si sia fatta consolare da un tentatore con il quale sembra esser scattato un buon feeling. A quanto si dice Riccardo è letteralmente impazzito alla vista dei due sempre più vicini e ha letteralmente distrutto il mobilio del resort. Che la coppia sia già al capolinea?