Stai bene con te stessa? 5 indizi te lo svelano

segni che stai bene con te stessaCi sono degli indizi che dimostrano se si si sta effettivamente bene con se stesse.

Stare bene con se stessi è una delle mete più difficili da raggiungere e che assume un significato importante solo ben oltre l’adolescenza. Col tempo si apprendono tante cose e tra esse c’è la consapevolezza che per quanto gli altri possano essere importanti, la prima persona che dobbiamo rendere felici siamo proprio noi. Senza un senso di serenità di fondo, infatti, è molto difficile riuscire a dare qualcosa agli altri. Essere felici ed appagati rende sereni, permette di stare al di là di schemi e convenzioni e da una sensazione di libertà altrimenti difficile da assaporare. Ma come fare a capire se al momento ci troviamo davvero in questa situazione? Posto che si può sempre migliorare, esistono degli indizi in grado di rivelarci se effettivamente ci sentiamo in pace con noi stesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Autostima: Come aumentarla in 7 mosse

I cinque indizi che indicano che stiamo bene con noi stesse
indizi che stai bene con te stessa

  • Il giudizio degli altri non ci interessa più. Certo, il parere delle persone a noi care resta sempre importante ma ciò non incide sulla stima che abbiamo di noi. Allo stesso modo le possibili critiche da parte degli altri ed il parere che gli estranei possono farsi di noi, iniziano a perdere di importanza. Ciò che conta è stare bene con noi stesse e sentirci a posto e sicure delle nostre scelte e del nostro stile di vita.
  • La linea è importante ma non è più un ossessione. Si cerca sempre di essere al meglio ed in questo la rincorsa alla forma fisica perfetta gioca un ruolo non indifferente. Chi sta bene con se stessa però, riesce a sorridere anche nei momenti meno perfetti, e questo perché sa di valere al di là di ciò che dice la bilancia o dell’immagine che rimanda lo specchio.
  • Si va agli eventi che interessano davvero. Un tempo dire di no sembrava impossibile. La paura di essere dimenticate o messe da parte aveva la meglio su tutto. Ora ciò che conta è circondarsi delle persone giuste e fare quel che più piace senza aver paura di declinare gli inviti che non interessano.
  • Si smette di mettersi addosso le etichette. Un tempo ci si descriveva o vedeva in un dato modo e si cercava di rientrare in quel quadro pre costruito. Ora, si sa solo di essere se stesse ed è ciò che conta. Le etichette si lasciano solo ai vestiti e quasi quasi non si bada molto neanche a quelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei intelligente? 7 modi di essere te lo svelano

  • Allo stesso modo si ama senza più avere un prototipo fisso. Alto, moro, simpatico, tenebroso. Si sa che l’amore spesso è cieco e non vuol sentir ragioni e si scegli di stare con chi si ama o di cercare una persona senza porsi troppi schemi su come dovrebbe essere. Si sa solo che se è quello giusto è perché sa farci star bene. E questa è l’unica cosa che conta.

Impostazioni privacy