Capelli lisci minacciati da pioggia e umidità? Ecco qualche utile accorgimento

piastraPer noi donne, si sa, i capelli sono qualcosa di veramente prezioso da proteggere e curare sempre. Come fare, però, quando il freddo e le piogge continue minacciano la tenuta della piega? Purtroppo l’umidità non giova ai capelli, rendendo più grassi quelli naturalmente lisci e provocando veri e propri disastri a chi, invece, i capelli lisci li ha solo grazie all’aiuto costante di phon e piastre all’ultimo grido. Per le amanti del capello liscio, infatti, la pioggia improvvisa è un vero e proprio incubo, il nemico numero uno dal quale difendersi costantemente. Fortunatamente esistono alcuni accorgimenti che, seppur non risolutivi, possono rendere la vita un po’ più semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 10 cose che non sapevi sui capelli rossi

Ecco alcuni trucchi per mantenere i capelli lisci anche d’inverno

A quante sarà capitato almeno una volta di uscire di casa con una piega perfetta per poi trovarsi con un manico di scopa al posto dei capelli? Una tragedia che avrà fatto inferocire alcune e piangere tante altre e che da oggi potrebbe trovare una soluzione grazie ad una serie di accorgimenti.
Prima di tutto è il caso di lavare i capelli con i giusti prodotti quelli, cioè, che garantiscano una giusta idratazione, indispensabile per un capello dall’aspetto sano e lucente.
Come il lavaggio anche l’asciugatura necessita di alcune accortezze. Prima di tutto è bene applicare un prodotto antistatico che consenta ai capelli di apparire più in ordine. Il phon andrà poi direzionato dall’alto in basso. Se si ama il capello liscio e senza volumi è opportuno evitare di asciugare i capelli mettendoli a testa in giù.
Ogni capello liscio che si rispetti passa da una buona piastra. Questa non deve superare una certa temperatura che è quella di 160/180° e deve essere preferibilmente in ceramica. Inoltre, prima della piastra è opportuno utilizzare una lozione protettiva. Infine, a piega effettuata, l’ideale è usare una lozione che eviti l’effetto elettrico tipico dei giorni di pioggia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli sporchi appena lavati? 5 cause che non sospettavate

Se si prevede un brutto tempo costante, si può optare per un liscio che si faccia morbido sulle punte. In questo modo, grazie alle onde già presenti, eventuali arricciamenti provocheranno meno disastri.

Impostazioni privacy