Capelli sporchi appena lavati? 5 cause che non sospettavate

iStock Photo

Uscite dalla doccia, passate il fon e i vostri capelli sono luminosi e splendente. Passa qualche ora però e… tutto sembra tornato come prima dello shampoo se non peggio! Dove sta l’intoppo? Come è possibile che i capelli si sporchino così rapidamente?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli, cosa accade se non li lavi abbastanza spesso

Cinque potrebbero esser le cause dei capelli sporchi precoci. CheDonna.it vi aiuta a scoprirle e capirle al meglio, così da porre rimedio in un batter d’occhio!

1 – Shampoo obsoleto

Così come fa bene periodicamente cambiare i prodotti per la cura della pelle lo stesso dicasi per quelli dedicati ai capelli. Dopo un po’ di tempo i vecchi prodotti perdono la loro efficacia e ne servono di nuovi per eliminare i residui di siliconi e affini accumulati sulla chioma. Vedrai che già al primo shampoo tutto sarà diverso

2 – Alimentazione sregolata

La bellezza esterna, oramai dovremmo averlo imaprato, passa sempre da dentro. Cibi troppo grassi, alcool e affini tendono duqnue a gravare non solo sul girovita ma anche sulla chioma. Dopo un’abuffata dunque seguite una giornata all’insegna dle benesse, puntanto su alimenti come pesce fresco, spinaci, banane e uova, ricchi di ferro e proteine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Video tutorial: 5 acconciature per camuffare i capelli sporchi!

3 – Acconciature strette

Code di cavallo e chignon vi aiutano a esser in ordine con stile ma un eccesso nell’uso di elastici e forcine può anche stressare capello e cuoio capelluto. Quest’ultimo, in particolare, si difenderà producendo più sebo e, dunque, sporcando i capelli prima del tempo.

4 – Taglio sbagliato

Avete mai fatto caso che la frangia è sempre la priama a sporcarsi? Questo dato di fatto sembra inelluttabile e farà sembrare l’intera chioma più grassa e pesante. Anche un taglio che non da il giusto volume e appiattisce i capelli tenderà a favorire indesiderati accumuli di sebo.

5 – Ormoni extra

Gli sbalzi ormaonali tipici del ciclo ma anche dei periodi di stress eccessivo sono tra le prime cause di capelli perennemente sporchi. Imparate ad ascoltare il vostro corpo dunque e capirete quando concederviuno shampoo un più o una piccola vacanza.

Impostazioni privacy