Le 5 frasi d’amore del cinema più romantiche di tutti i tempi

Noi donne e il romanticismo, un rapporto variegato che alcune vivono apertamente e con gli occhi perennemente scintillanti mentre altre si limitano a coltivarlo nel loro privato senza cedervi poi troppo spesso.

Che tu faccia parte della prima o della seconda categoria poco conta, in entrambi i casi ci sono stati dei momenti il cui il tuo cuore a fibrillato: momenti privati certo ma altri anche ocndivisi.

Questi ultimi sono sono consumati dinnanzi a Ryan Gosling, Clint Eastwood, Meryl Streep e tutti gli altri attori che sul grande schermo hanno portato il sentimento più forte di sempre: l’amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I baci più emozionanti del cinema

I titoli che vi proponiamo sono la quinta essenza del romanticismo sul grande schermo, pellicole che ci hanno insegnato il volto più puro dell’amore e le cui definizioni di questo sentimento sono divenute leggenda.

Ripercorriamole allora insieme attraverso le frasi d’amore più memorabili.

1 – Le pagine della nostra vita

“L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente”

2 – I ponti di Madison County

“Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 5 baci da film super romantici che gli attori non si sarebbero mai voluti scambiare

3 – Harry ti presento Sally

“Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile”

4 – Dirty Dancing

“Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te”

5 – Vi Presento Joe Black

“Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. o non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto”

Fonte: cosmopolitan.it

Impostazioni privacy