Moda: i pantaloni palazzo, ‘must have’ dell’autunno inverno

La stagione fredda vedrà una moda di sostanza, capi avvolgenti, tessuti importanti e sopratutto linee decise. Il pantalone palazzo è senza dubbio assieme agli stivali, uno dei ‘must have’ di stagione che non potranno assolutamente mancare nell’armadio di una donna.

Ma davvero stanno bene a tutte? Con qualche accortezza e la scelta giusta del modello si!

Il pantalone palazzo risulta essere molto comodo e versatile, sia per il giorno che per la sera in diversi tessuti, dal denim, alla lana fino ad arrivare al mikado e al crepe in seta per la sera.

Indossati dalle modelle sulle passerelle della moda, sono senza dubbio tutti bellissimi, ma nella scelta di questo modello di pantaloni, l’obiettiva osservazione di se stesse allo specchio, risulterà essere l’arma vincente.

Non siete altissime? Andranno indossati certamente con i tacchi, anche larghi e comodi per il giorno, ma dovrete obbligatoriamente alzare la vostra statura di almeno sette centimetri.

Se siete alte, ma avete un pochino di pancetta, vietati quelli a vita lata, che metterebbero in risalto il punto vita. Per le donne che invece hanno i finachi larghi ed un punto vita molto stretto, via libera ai pantaloni palazzo esagerati, con una linea larga, che regali l’effetto di una gonna. La vita stretta, regala sempre l’aspetto femminile ad ogni sihlouette.

Per chi è un poco rotondetta, una linea di pantalone palazzo più sobria, magari con un elastico in vita e indossati con i tacchi alti ed una blusa morbida, saranno un outfit perfetto per il giorno.

Per le spiù sportive ed in forma, i jeans palazzo indossati con sneackers e scarpe basse, saranno davvero in linea con le ultime tendenze.  Se indossato con un croc top in morbida lana rappresenteranno una scelta di grande stile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I cappelli che indosseremo nell’autunno inverno 2017-2018

In generale, leregole per la scelta del modello di pantaloni palazzo da scegliere, saranno dettate dalla conformazione personale. Linee semplici, scivolate e prive di particolari come conture alte, tasche e decorazioni sul punto vita, per le regazze mediteranee.

Tacchi alti per le più bassine e operati sui fianchi per chi vuo apparire più morbida e femminile. La moda di quest’inverno vanta particolari richiami agli anni ’70 e ’80 dove i pantaloni palazzo e anche le gonne pantalone sono stati alcuni dei capi più amati dalle donne di ogni età.

Impostazioni privacy